] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Mandare in estro le coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Galdor79
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 22 novembre 2010
Bandiera nazionale di Pavia Pavia
Postati: 20 luglio 2011 at 10:42 | IP Logged Quota Galdor79

Ciao a tutti ho una domanda da porvi..

Ho messo ai primi di giugno le mie coppie di coco prese a marzo in cova in singole gabbie.. Gli ho fornito ogni cosa necessaria per alimentarsie il nido, ma ad oggi solo una coppia ha fatto le uova e sta covando...Le altre no..

Sono coppie affiatate viste coi miei occhi e a detta di chi me le ha date ottime fattrici..

Cosa posso fare per mandarle in estro e farle accoppiare in breve tempo?

Torna sù Versione stampabile Viste Galdor79's Profilo Ricerca altri post di Galdor79
occhidifalco@hotmail.com
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 giugno 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 20 luglio 2011 at 11:37 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

salve.... ma le coco ..adesso stanno covando? ,,e che eta'
anno?..comunque per le cove e' consigliabile aspettare il
periodo tra settenbre-ottobre ....e non accoppiare entrambe i
soggetti prima dei 12 mesi.
Torna sù Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 20 luglio 2011 at 12:04 | IP Logged Quota merysere

nel periodo estivo non è bene far fare cove ai cochi, perchè ci sono alte probabilità che le uova non si schiudano o che la mamma coco muoia per lo sforzo aggiunto al caldo
le altre coppie che non ti hanno cominciato una cova probabilmente lo hanno evitato proprio per il caldo. ti consiglio di togliere tutti i nidi e di farli riposare ben bene, per poi riprovare col ritorno del fresco, a settembre ottobre
l'altra coppia invece che ha cominciato una cova come sta? ci sono uova? si sono schiuse? dacci maggiori info...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Galdor79
Groupie

Groupie

Postati: 20 luglio 2011 at 12:13 | IP Logged Quota Galdor79

no non stanno covando a parte una sola coppia...e sono tutti stra adulti..

Queste cose le so già grazie per l'appunto...Sono 3 anni che con mio papà abbiamo cocorite e non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere e facciamo cove tutto l'anno alternando le varie coppie...

Mi spiace rettificare ciò che dici ma le coco in natura non hanno un periodo di cova prestabilito come ad esempio gli esotici australiani che covano nel periodo equivalente al nostro inverno con determinate temeprature..

L'unica nostra accortezza è quella di fargli fare solo 3 covate massimo all'anno...

La mia domanda nasce dal fatto che queste sono le uniche che ha distanza di un mese e mezzo ancora non si sono mosse e volevo capirne il perchè e magari aiutarle in maniera naturale con dei cambiamenti di alimentazione... O con aggiunta di vitamine o altro..

Io ad esempio in pre cova agli esotici somministro vitamina E va bene anche per i cochi?

P.S. non prendetela come polemica o altro perchè non lo è..Sono solo delle precisazioni

Torna sù Versione stampabile Viste Galdor79's Profilo Ricerca altri post di Galdor79
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 luglio 2011 at 12:28 | IP Logged Quota merysere

tranquillo, diciamo che hai un'idea sui cochi diversa. il discorso della natura secondo me nn vale perchè i cochi liberi in natura hanno abitudini e uno stile di vita che noi in cattività non possiamo riprodurre, per forza di cose. Inoltre, i cochi in natura non covano tutto l'anno ma durante la stagione delle piogge, che è quella per loro più prolifica perchè trovano più cibo nell'ambiente in cui vivono. Noi in cattività possiamo offrire loro abbondanza di cibo praticamente sempre, e questo significa fattivamente che i cochi in cattività potrebbero riprodursi sempre. Però, per la loro conformazione fisica, non è un caso che in natura le condizioni che ci sono non consentono loro di fare troppe cove, cose che noi in cattività invece potremmo consentire loro, ma si è compreso che non si possono far fare loro più di tre cove proprio per salvaguardarne la salute. Inoltre, in natura c'è una percentuale di cove andate a male per uova non schiuse o pulli morti, che un allevatore per la filosofia dell'allevare è proteggere, fa in modo che sia il più bassa possibile.  Anche a me sono capitate cove estive, ma in locali più che freschi, per cui non ci sono stati problemi.
Riguardo la vitamina E, anche io ne ho sentito parlare
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sandrino
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 05 luglio 2011
Bandiera nazionale di Aosta Aosta
Postati: 20 luglio 2011 at 12:32 | IP Logged Quota sandrino

potresti farle entrare in competizione.

Torna sù Versione stampabile Viste sandrino's Profilo Ricerca altri post di sandrino
Galdor79
Groupie

Groupie

Postati: 20 luglio 2011 at 12:41 | IP Logged Quota Galdor79

Esatto merysere..La stessa cosa vale per me io allevo all'interno dove comunque in piena estate la temperaturea non va mai oltre i 27/28 gradi nei periodi + caldi..

Ho chiesto consiglio perchè queste coppie non si muovo per nessun motivo..

A differenza delle altre che cone lo stesso tenore di vita si sono riprodotte loro ancora nulla invece...

con mio papà siamo soliti far riprodurre quasi tutto l'anno per max 3 covate a piccoli gruppi massimo 5 coppie alla volta per ptoerle seguire meglio nel periodo di cova e svezzamento e copriamo l'intero anno cone le covate....

Poi a seconda di quanti novelli hanno svezzato decidiamo acneh se dare più riposo del consueto..

Quest'anno una coppia di ha svezzato 7 novelli in una sola covata ed è da 2 mesi che non hanno il nido e lo rivedranno a settembre..Si sono meritati un enorme riposo per quanto sono stati bravi...

grazie a tutti

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 luglio 2011 at 12:47 | IP Logged Quota merysere

guarda, Mario, so che a volte noi mod del forum o altri utenti possono sembrare un pò duri in certe risposte, ma quando avviene è solo perchè non si sa fattivamente come si comporta l'utente con le coco e si vuole solo il massimo per i nostri amici pennuti 
Io ti ho spiegato il mio punto di vista, e rispetto ovviamente il tuo. Tra l'altro, da come ci descrivi il tuo allevamento, sembra molto curato. Ora, riguardo le coppie che nn si sono riprodotte, dovresti darci qualche altra info, tipo: lo hanno fatto prima? cioè, non sarebbe la loro prima cova? da quanto hanno il nido? le coppie si vedono tra loro? immagino nn sia un problema alimentare perchè dò per scontato che tu dia la stessa alimetazione a tutte le coco per cui se una coppia si è riprodotta, non penso sia lì il problema. dò anche per scontato che si siano sufficientemente riposate e che il posto sia tranquillo....aspettiamo le rispostine e maggiori info
sandrino
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 05 luglio 2011
Bandiera nazionale di Aosta Aosta
Postati: 20 luglio 2011 at 12:58 | IP Logged Quota sandrino

Galdor79.il mio consiglio ti sembra bouno o no.metterli in competizione .far vedere che l altra coppia stanno covando.per me funziona.
Torna sù Versione stampabile Viste sandrino's Profilo Ricerca altri post di sandrino
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 20 luglio 2011 at 13:15 | IP Logged Quota Hally

penso anche io che potrebbe essere un'idea mettergli accanto una coppia che cova, potrebbe stimolarli maggiormente (e sono contenta che ogni tanto leggo di qualcuno che sta attento anche alla temperatura^^).. poi con maggiori informazioni potrebbero venire altre idee, mery ti ha fatto domande molto importanti.. poi c'è da dire che a volte capitano coppie apparentemente affiatate che però non si riproducono!

Modificato da Hally on 20 luglio 2011 at 13:16

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]