Autore |
|
toskybeat Groupie
Iscritto dal: 14 settembre 2011 Piacenza Post: 90 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 settembre 2011 at 00:14 | IP Logged
|
|
|
a me sembrava sul marroncino
comunque stamattina ho tolto il nido e si sono veramente arrabbiate tantissimo( anche mia moglie ) e quando sono arrivato a mezzogiorno mi sono trovato il fondo della gabbia pieno di semi .Secondo voi che età può avere la femmina ? Questa sera sono rientrato tardi e non sono riuscito a vederle .
Sono un pò preoccupato , avrà fatto la cosa giusta a toglierlo
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 settembre 2011 at 00:26 | IP Logged
|
|
|
togliere il nido é la cosa più giusto.
Le femmine terminano lo svilupo degli organi interni a 12 mesi. Cove premature possono portare a seri problemi per la coco fino alla morte.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Mabacus Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2011 Catania Post: 263 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 settembre 2011 at 10:00 | IP Logged
|
|
|
Quota: toskybeat
la prima delle 3 foto l'ho fatta la mattina presto le altre 2 a mezzogiorno
perchè le ultime si nota un cambiamento di colore nelle penne sopra e sotto il becco
perchè ???
Ciao e grazie
Ciao, piacere di conoscerti
Ma tu hai dato del cibo che potrebbe dare questa colorazione? Tipo pomodori, prugne, ecc...
Perchè potrebbe essere sangue altrimenti
|
Torna sù |
|
|
Mabacus Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2011 Catania Post: 263 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 settembre 2011 at 10:03 | IP Logged
|
|
|
Quota: toskybeat
a me sembrava sul marroncino
comunque stamattina ho tolto il nido e si sono veramente arrabbiate tantissimo( anche mia moglie ) e quando sono arrivato a mezzogiorno mi sono trovato il fondo della gabbia pieno di semi .Secondo voi che età può avere la femmina ? Questa sera sono rientrato tardi e non sono riuscito a vederle .
Sono un pò preoccupato , avrà fatto la cosa giusta a toglierlo
I semini li avrà sparsi perchè probabilmente è stressata, perchè si sarà infastidita da tutto questo tran tran.
Sicuramente hai fatto la cosa più giusta e più rispettosa nei confronti della tuo coco
|
Torna sù |
|
|
toskybeat Groupie
|
Postati: 19 settembre 2011 at 22:56 | IP Logged
|
|
|
Non sembra sangue... e comunque gli è scomparso , forse è stato il mangime con pezzi di frutta a dare quel colore.
A parte questo pere dare un'età a questa femminuccia come si può fare ?
Ho letto numerosi forum in cui ho letto di tutto e di più e ho sempre di più le idee confuse !!
Ho letto che il cerchio intorno agli occhi in alcuni esemplari anche da adulti non compare , che invecchiando le onde sulla testa tendono a partire sempre più indietro e che la colorazione del becco marrone non sempre è segno di anzianità !!!
Help ...... help me
Ciao Giuseppe
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2011 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
la tua coco ti butta già il cibo per protesta per averle tolto il nido, ma hai fatto la cosa giusta. se dovesse continuare a farlo metti le mangiatoie antispreco. le regole per attribuire l'età ai coco è osservare occhi, cera e zampe, ma personalmente ti dico che occorre esperienza. non è infatti raro trovare coco con iride a 4 mesi, e questo è solo per farti un esempio. la tua coco sembra avere attorno ai 6 mesi.
|
Torna sù |
|
|
sandrino Groupie
Iscritto dal: 05 luglio 2011 Aosta Post: 81 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 settembre 2011 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
per me avra 7/8 mesi .se aspetti febbraio nn rischi la ritenzio dell uovo della tua coco.alla tua coco poi nn si vedra mai l iride " il cerchietto bianco".intanto iniziala a prepare alla cova e alla fine dello sviluppo con osso di seppia ,verdure e vitamine nell acqua.poi a fabbraio metti il nido rispettando cosi i tempi naturali per l accoppiamento.
__________________ Molto sbagliò Cervantes che voleva rinsavire il vecchio hidalgo. Dell'ideale non si rinsavisce. Dell'ideale si muore.
|
Torna sù |
|
|
Criss72 Groupie
Iscritto dal: 16 aprile 2011 Italy Post: 51 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 settembre 2011 at 21:32 | IP Logged
|
|
|
la femmina è molto bella complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
toskybeat Groupie
|
Postati: 16 ottobre 2011 at 09:23 | IP Logged
|
|
|
Vi tengo aggiornati , dopo lunghe discussioni con la moglie dopo qualche giorno ho rimesso il nido anche perchè aveva già fatto 2 vuova nella mangiatoia .Ne ha fatte altre due che ha covato con molta cura . Non mi lascia avvicinare al nido ma ieri ho sentito pigolare
Ho messo due tipi di pastoncino e appena riesco provo a guardarci dentro
La gabbia 60x50x30 la tengo sul terrazzo dentro ad una serra 80x125x50 coperta su tre lati e mezzo da plexiglass .... ci sarà troppo freddo per i piccoli in questi giorni ???
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 ottobre 2011 at 09:49 | IP Logged
|
|
|
si devi veder cosa succede 2 volt eal giorni