Autore |
|
toskybeat Groupie
Iscritto dal: 14 settembre 2011 Piacenza Post: 90 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 ottobre 2011 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Oggi mentre pulivo la gabbia e davo il cibo sentivo ancora pigolare , lei viene fuori pochissimo da questo benedetto nido e non mi lascia guardarci dentro .Sono bravissimi tutti e due e secondo me li stanno nutrendo .
Ma come posso guardare dentro al nido ??
Posso aprirlo con lei dentro ??
Vè già capitato una mamma così gelosa ??
Sono curioso di capire quanti sono e vedere come stanno
Ciao Giuseppe
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 ottobre 2011 at 23:42 | IP Logged
|
|
|
Si a me è capitato e si spostavano leggermente per farmi controllare
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 ottobre 2011 at 00:26 | IP Logged
|
|
|
capita, l'unica è la costanza: ti avvicini, apri il nido e le parli molto dolcemente, ripetendo di continuo il suo nome. in pratica deve capire che non farai del male alle sue ovette e ai suoi piccoli.
Modificato da merysere on 23 ottobre 2011 at 10:16
|
Torna sù |
|
|
toskybeat Groupie
|
Postati: 23 ottobre 2011 at 07:28 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, allora ci ho provato 3 volte a distanza di giorni ad aprire il nido le prime due mi ha nascosto da arrabbiata i piccoli la terza sono riuscito a vedere 2 pulli ma poi ho dovuto chiudere il nido perchè oltre alla mamma dentro al nido il maschio fuori ha cominciato a fare un baccano ( incazzatissimo ) incredibile .
Sono contentissimo della mia prima cova secondo voi da questa coppia cosa potrebbe uscire come colori ??
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 ottobre 2011 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
se il maschio non è portare di blu, avrai tutti serie verde portatori. invece se lo è avrai anche qualche serie blu, poi c'è il FG, che sarà visibile solo sui soggetti serie blu
|
Torna sù |
|
|
toskybeat Groupie
|
Postati: 29 ottobre 2011 at 23:19 | IP Logged
|
|
|
Aggiorno la situazione avevo visalute sto male sono 3 e in perfetta ma anche questa volta ho dovuto chiudere il nido alla svelta perche i genitori facevano baccano.
Adesso il più grande dovrebbe avere 20 giorni
I loro genitori continuano a dormire con loro e sono molto premurosi ma il mashio mi sà che vuole ancora coprirla
Cosa devo fare anche perchè non posso dividere la gabbia ne mettere un altro nido chiedo a voi consigli
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 ottobre 2011 at 22:54 | IP Logged
|
|
|
Puoi allontanare il maschio.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 30 ottobre 2011 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
devi osservare e valutare la situazione: se ritieni che il maschio sia un potenziale pericolo e che la madre ne tragga beneficio, allontanalo, altrimenti limitati ad osservare
|
Torna sù |
|
|
toskybeat Groupie
|
Postati: 12 novembre 2011 at 22:11 | IP Logged
|
|
|
In questi giorni sono stato in ospedale e non sono riuscito a curare i miei tesorucci , oggi ho aperto il nido e sono gia' belli 1 verde e 2 azzurri come i genitori , ma il nido è terribilmente pieno di escrementi .I piccoli dovrebbero avere oggi circa 30/35 giorni , vorrei da voi un consiglio se pulire il nido , che essendo la gabbia dentro una serra coperta da plexiglass , mi risulta una manovra abbastanza complicata o a questo punto aspetto ancora qualche giorno ed escono da soli ???
A cosa vado incontro o rischio se non si pulisce il nido ???
Ciao e grazie ancora a tutti
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 novembre 2011 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
il nido bisogna pulirlo da quando l'ultimo pullo ha 10 giorni. Lasciare i pulli nel nido sporco si rischia delle malformazioni alle zampine perché le feci possono appiccicarsi e seccare attorno. Controlla perciò se le zampine sono pulite altrimenti le devi pulire. Fra qualche giorno usciranno definitivamente perché svezzati, ma comunque puliscilo.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|