] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Vorrei farli uscire Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 08 dicembre 2011 at 23:20 | IP Logged Quota gilda

il percorso é contrario: prima devono assolutamente fidarsi di te, poi eventualmente lasciarsi accarezzare (cosa che non tutti i coco gradiscono).

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 08 dicembre 2011 at 23:50 | IP Logged Quota cleo&scheggia

ma come faccio a farli fidare di me?? non sono neanche attirati dal cibo (da nulla sono attirati,prima giocava ma ora neanche quello)
Torna sù Versione stampabile Viste cleo&scheggia's Profilo Ricerca altri post di cleo&scheggia
Gadrum
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 novembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 09 dicembre 2011 at 12:01 | IP Logged Quota Gadrum

Ti spiego esattamente cosa ho fatto io. Nel giro di 2 settimane con me sono passatti dalla totale indifferenza e diffidenza al mangiare dalla mano, salirci, ffarsi toccare e con 2 anche uscire. Ho preso un alimento per cui loro vanno pazzi (per me è stato il Panico) e ne tenevo di piccoli pezzetti in mano. Prima da fuori la gabbia e stavo fermo anche per 10 minuti con quel coso! (e dopo un po' hanno cominciato ad accettare i miei omaggi!). Dopo provi da dentro la gabbia. poggi la mano Su un posatoio E ASPETTI anche 10 minuti. Fai sedute d'addestramento non troppo lunghe: massimo 15 minuti. I miei, se non sono particolarmente predisposti, dopo un po si infastidiscono e se la fanno alla larga. Passo 3: prova con dei normali semi sulla mano e vedi se salgono. Passo 4: prova senza niente in mano. Anche se ti beccano cerca di resistere e non fare movimenti bruschi. Prenderanno sempre più fiducia e, se tutto va bene, potresti cominciare a pensare di farli uscire. Da me tutta questa storia ha impiegato circa 1 mese e mezzo. Ancora sono riuscito a farne uscire 2; gli altri ancora si fidano poco. Uno non mi guarda proprio!
Torna sù Versione stampabile Viste Gadrum's Profilo Ricerca altri post di Gadrum
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 dicembre 2011 at 14:20 | IP Logged Quota Valerio

Se non sono già abituati, le coco che appena escono si "ubriacano" di libertà: non si cocordinano bene con gli spazi improvvisamente enormi (rispetto all'angusta gabbietta) e sbattono, si spaventano di tutto quello che vedono (si nascondono anche in anfratti difficili, col rischio di non poterne più uscire), non distinguono subito ciò che gli è amico e utile (la gabbia col cibo, il padrone di cui anche hanno fiducia)... .

Quindi i primi voli sono sempre una piccola incognita; ecco perchè è basilare evitare tutti i pericoli possibili.

C'è di buono che imparano presto, e non disdegnano, anche in libertà, di gironzolare attorno al padrone, anzi...   

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 29 novembre 2011
Bandiera nazionale di Catanzaro Catanzaro
Postati: 09 dicembre 2011 at 14:59 | IP Logged Quota david92

la coppia che avevo prima l'ho liberata sin da subito.. e devo
dire che sono stato molto fortunato perchè appena gli
avvicinavo la gabbia rientravano soli dopo aver giocato per la
stanza... =) una volta abituati non c'era nessun problema....

Modificato da david92 on 09 dicembre 2011 at 15:00
Torna sù Versione stampabile Viste david92's Profilo Ricerca altri post di david92
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]