] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Aggiornamento sul sesso Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Portgas
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Oristano Oristano
Postati: 04 gennaio 2012 at 23:19 | IP Logged Quota Portgas

Poco fa, in un attimo in cui era affacciata dal nido, ho visto che oggi è arrivato il quarto uovo, non ne ho buttato
neppure uno, non me la sono sentita soprattutto dopo che la persona che mi ha dato la coppia ieri mi ha detto non
essere sicura al 100% della parentela. Ma in ogni caso dopo questa covata sicuramente lo sostituirò, meglio non
rischiare.

Certo, resta il fatto che la femmina mi pare troppo giovane per sostenere l'allevamento di piccoli, sempre che le uova
si schiudano, il maschio sta quasi sempre sul posatoio del nido e ogni tanto lo vedo anche entrare dentro, forse per
dare da mangiare alla compagna.

Visto che le cocorite non sono solo mie, ho deciso dopo lunga discussione vedere come questa cova finirà, intanto non
sto facendo mancare ai due niente, hanno frutta e/o verdura tutti i giorni, osso di seppia e blocco di sali minerali, oltre
al pastoncino.

Vi aggiornerò poi sullo stato.    

Modificato da Portgas on 04 gennaio 2012 at 23:20
Torna sù Versione stampabile Viste Portgas's Profilo Ricerca altri post di Portgas
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 04 gennaio 2012 at 23:32 | IP Logged Quota gilda

speriamo che non siano parenti, avresti un'altissima possibilità di coco storpi o che muoiono poco dopo la nascita.

Io il coco storpio c'é l'ho (preso in negozio) ed é triste vedere che non può comportarsi come gli altri (gambe divaricate, piedini tutti storti e non vola)

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 gennaio 2012 at 00:26 | IP Logged Quota Portgas

Io sto proprio temendo che siano fratelli, ma come ho già detto non sono solo miei e non posso decidere da solo, in ogni caso
dopo questa cova, indifferentemente dagli esiti, li separerò, certo mi dispiace farlo, perchè hanno legato davvero molto.
Per quel poco che li sto osservando, vedo che il maschio spesso si affaccia dentro e dà da mangiare alla compagna, sono
davvero teneri.

E pensare che per la femmina già da una settimana ho un maschio che avevo preso per sostituirglielo, poi mi è capitato il
fatto del nido e il primo uovo e mi sono trovato ora con il maschio che sta insieme al lutino, di cui ho già parlato dei dubbi del
sesso, e il compagno; questi ultimi hanno molto legato, e il nuovo arrivato, il giallo-verde, non lo considerano proprio.
Ora non so se trovargli una compagna o aspettare come si evolverà la situazione del sesso dell'accoppiata lutino-albino...      

Poi avrei una domanda: se davvero padre e madre sono fratelli, e i figli nascono deformati, per esempio nelle zampe, questo si
nota da subito o dopo qualche mese?

Non oso immaginare questa evenienza....

Modificato da Portgas on 06 gennaio 2012 at 00:33
Torna sù Versione stampabile Viste Portgas's Profilo Ricerca altri post di Portgas
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 06 gennaio 2012 at 11:10 | IP Logged Quota merysere

purtroppo in caso di malformazioni ti può capitare sia che si evidenzino nell'immediato coi genitori che li lasciano morire sia che sia una cosa che consenta loro di vivere nonostante tutto, come i problemi alle zampe

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Portgas
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 gennaio 2012 at 19:30 | IP Logged Quota Portgas

Spero proprio questa situazione non si verifichi, per me ma soprattutto per loro, intanto questo pomeriggio è arrivato il quinto
uovo, per quel poco che ho potuto vedere sembrano tutte belle bianche, si potrebbe già provare con la pila a vedere se sono
feconde o meno, il primo uovo ha già nove giorni?

Modificato da Portgas on 06 gennaio 2012 at 19:31
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 06 gennaio 2012 at 20:19 | IP Logged Quota gilda

sì il primo sicuro che dovresti già vedere. Altre eventuali malformazioni non sono visibili esternamente alla nascita (problemi nerologici) ma poi appaiono più tardi

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 gennaio 2012 at 00:32 | IP Logged Quota Portgas

Ho provato con una lampada portatile per leggere libri che avevo, purtroppo non fa abbastanza luce per vederlo, credo vada usata una
lampada apposita ma dalle mie parti non la trovo, per cui dovrò prenderla via web.

Ho pensato che non ho segnato con una matita il primo uovo, quando ne ho avuto occasione, e ora non so quale sia....

Modificato da Portgas on 07 gennaio 2012 at 00:44
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 07 gennaio 2012 at 01:09 | IP Logged Quota gilda

non é necessaria una lampada apposita, basta una lampadina piccola ma che faccia una buona luce. Visto che non sai quale é il primo uovo deposto, direi di lasciarla finire di deporre e poi lasciare passare 5-6 giorni, a quel momento potrai fare la speratura a tutte le uova, così da non fare ora l'errore di considerare uova infeconde ma perché appena deposte

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 gennaio 2012 at 08:12 | IP Logged Quota merysere

concordo con Gilda: aspetta che finisca di deporre e aspetta 5 giorni. per la lampada, io con quelle normali nn riuscivo proprio e ho preso quelle a led che trovi anche dai cinesi

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Portgas
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 gennaio 2012 at 13:29 | IP Logged Quota Portgas

Gilda, ti riferisci a quelle lampade che spesso vendono come portachiavi?

Averlo saputo, ci sono andato proprio questa mattina....

Comunque non le butto anche se vedo che non sono feconde, meglio che lo faccia lei stessa dato che spesso so
che mangiano i gusci per rifarsi di sali minerali.

Intanto noto che il blocco di sali minerali e l'osso di seppia stanno andando via come niente.

Modificato da Portgas on 07 gennaio 2012 at 13:31
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0664 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]