Autore |
|
memolina Groupie
Iscritto dal: 29 febbraio 2012 Catania Post: 87 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 febbraio 2012 at 23:46 | IP Logged
|
|
|
ma allora ho fatto bene a dire di no, anche se nn sapevo il motivo, e poi ha delle piume cosi belle che sarebbe stato un peccato, nn vedo l'ora che cominci a svolazzare per casa, ma ancora è troppo cucciolino
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 marzo 2012 at 09:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: memolina
si il gufo del cartone animato la spada nella roccia, da piccola lo adoravo..
...he he bellissimo il gufo..la scena in cui ride è spettacolare! un passerotto che avevo salvato si chiamava così proprio dal cartone...ma per non andare off topic:
io sono contraria sia al taqglio delle penne che all'allevamento a mano non trovo giusto toglierli ai genitori se non per necessità (esempio genitori che non li alimentano).....mi sa che quel negoziante non ha gran rispetto per gli altri esseri!!!
io ti direi di prenderne un altro come ti hanno detto già sul forum. se questo è abituato a te l'altro pian piano lo seguirà e ti sarà più facile conquistare anche la sua fiducia (anche se pi ogni coco ha il suo carattere). quindi pensaci così si fanno compagnia. ma visto che la tua è una femminuccia meglio un maschietto perchè le femmine sono un po' più peperine e territoriali, due rischi che litighino....
Modificato da Biabi on 01 marzo 2012 at 09:14
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 marzo 2012 at 09:20 | IP Logged
|
|
|
ma le ho chiesto io il come mai del nome...e te l'ho chiesto perchè anche io adoro quel cartone animato, specie nella scena in cui Merlino dice "Anacleeeetoooo, guarda che ti faccio diventare uomo!!!" e così anche io ho un coco che si chiama Anacleto
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
|
Postati: 01 marzo 2012 at 12:03 | IP Logged
|
|
|
....aih aih..allora è il moderatore che ha portato off topic..!!!!!anche io ho chiamato un pennuto Anacleto in onore del gufo ma il mio era un passerotto che avevo trovato per strada!!!!
Modificato da Biabi on 01 marzo 2012 at 12:13
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
memolina Groupie
|
Postati: 01 marzo 2012 at 12:27 | IP Logged
|
|
|
come femminuccia , mi hanno detto ce è maschio
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2012 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
Si è sbagliata. Voleva dire maschietto
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
memolina Groupie
|
Postati: 01 marzo 2012 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
che paura, gia stavo pensando ad un altro nome, magari maga mago , ma per fortuna è anacleto, la prossima settimana comincero a girare in cerca di una femminuccia, anche se ancora è piccolino per la fidanzata
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
|
Postati: 02 marzo 2012 at 08:04 | IP Logged
|
|
|
Quota: memolina come femminuccia , mi hanno detto ce è maschio
Scusa prima ho parlato del nome Anacleto e poi parlavo di femminuccia....ho avuto un momento di rimbambimento...decisamente maschietto! quindi se vuoi prendere un altro coco per fargli compagnia va benissimo anche un altro maschio ( imaschi senz femmine solitamente vanno d'accordo e diventano amici) questo se non vuoi cove altrimenti naturalmente una compagna femmina.
|
Torna sù |
|
|
memolina Groupie
|
Postati: 02 marzo 2012 at 10:45 | IP Logged
|
|
|
ancora sono indecisa, prima preferisco documentarmi un altro po e prendere confidenza... gia sto girando i vari negozi, ma preferirei un privato, per esperienza i privati sono sicuramente piu "sicuri" rispetto ai negozi... ma a che eta sono riproduttivi i coco?
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
|
Postati: 02 marzo 2012 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
le femmine sono pronte per la cova ad un anno di età (è molto importante aspettare per non danneggiare la loro salute) i maschi anche un po' prima.....questo vuol dire che magari si accoppiano anche prima ma tu non devi mettere il nido e se eventualmente fanno un ovetto buttarlo. lo so che non fa piacere ma prima dell'anno d'età le cochine femmine se covano rischiano la vita..direi che è peggio.....
non è che ne devi prendere un altro per fargli per forza riprodurre è una questione di compagnia..non so quanto puoi stare con Anacleto ma i coco soffrono moltissimo la solitudine.
|
Torna sù |
|
|