] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: ecco anacleto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
memolina
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 29 febbraio 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 29 febbraio 2012 at 23:46 | IP Logged Quota memolina

ma allora ho fatto bene a dire di no, anche se nn sapevo il motivo, e poi ha delle piume cosi belle che sarebbe stato un peccato, nn vedo l'ora che cominci a svolazzare per casa, ma ancora è troppo cucciolino
Torna sù Versione stampabile Viste memolina's Profilo Ricerca altri post di memolina
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 01 marzo 2012 at 09:13 | IP Logged Quota Biabi

Quota: memolina

si il gufo del cartone animato la spada nella roccia, da piccola lo adoravo..

...he he bellissimo il gufo..la scena in cui ride è spettacolare! un passerotto che avevo salvato si chiamava così proprio dal cartone...ma per non andare off topic:

io sono contraria sia al taqglio delle penne che all'allevamento a mano non trovo giusto toglierli ai genitori se non per necessità (esempio genitori che non li alimentano).....mi sa che quel negoziante non ha gran rispetto per gli altri esseri!!!

io ti direi di prenderne un altro come ti hanno detto già sul forum. se questo è abituato a te l'altro pian piano lo seguirà e ti sarà più facile conquistare anche la sua fiducia (anche se pi ogni coco ha il suo carattere). quindi pensaci così si fanno compagnia. ma visto che la tua è una femminuccia meglio un maschietto perchè le femmine sono un po' più peperine e territoriali, due rischi che litighino....

Modificato da Biabi on 01 marzo 2012 at 09:14

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 01 marzo 2012 at 09:20 | IP Logged Quota merysere

ma le ho chiesto io il come mai del nome...e te l'ho chiesto perchè anche io adoro quel cartone animato, specie nella scena in cui Merlino dice "Anacleeeetoooo, guarda che ti faccio diventare uomo!!!"  e così anche io ho un coco che si chiama Anacleto 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Biabi
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2012 at 12:03 | IP Logged Quota Biabi

....aih aih..allora è il moderatore che ha portato off topic..!!!!!anche io ho  chiamato un pennuto Anacleto in onore del gufo ma il mio era un passerotto che avevo trovato per strada!!!!

Modificato da Biabi on 01 marzo 2012 at 12:13

Groupie

Groupie

Postati: 01 marzo 2012 at 12:27 | IP Logged Quota memolina

come femminuccia , mi hanno detto ce è maschio
Torna sù Versione stampabile Viste memolina's Profilo Ricerca altri post di memolina
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 marzo 2012 at 14:45 | IP Logged Quota maskolino85

Si è sbagliata. Voleva dire maschietto

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
memolina
Groupie

Groupie

Postati: 01 marzo 2012 at 15:28 | IP Logged Quota memolina

che paura, gia stavo pensando ad un altro nome, magari maga mago , ma per fortuna è anacleto, la prossima settimana comincero a girare in cerca di una femminuccia, anche se ancora è piccolino per la fidanzata
Biabi
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 marzo 2012 at 08:04 | IP Logged Quota Biabi

Quota: memolina
come femminuccia , mi hanno detto ce è maschio

Scusa prima ho parlato del nome Anacleto e poi parlavo di femminuccia....ho avuto un momento di rimbambimento...decisamente maschietto! quindi se vuoi prendere un altro coco per fargli compagnia va benissimo anche un altro maschio ( imaschi senz femmine solitamente vanno d'accordo e diventano amici) questo se non vuoi cove altrimenti naturalmente una compagna femmina.

Groupie

Groupie

Postati: 02 marzo 2012 at 10:45 | IP Logged Quota memolina

ancora sono indecisa, prima preferisco documentarmi un altro po e prendere confidenza... gia sto girando i vari negozi, ma preferirei un privato, per esperienza i privati sono sicuramente piu "sicuri" rispetto ai negozi... ma a che eta sono riproduttivi i coco?
Biabi
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 marzo 2012 at 18:27 | IP Logged Quota Biabi

le femmine sono pronte per la cova ad un anno di età (è molto importante aspettare per non danneggiare la loro salute) i maschi anche un po' prima.....questo vuol dire che magari si accoppiano anche prima ma tu non devi mettere il nido e se eventualmente fanno un ovetto buttarlo. lo so che non fa piacere ma prima dell'anno d'età le cochine femmine se covano rischiano la vita..direi che è peggio.....

non è che ne devi prendere un altro per fargli per forza riprodurre è una questione di compagnia..non so quanto puoi stare con Anacleto ma i coco soffrono moltissimo la solitudine.

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]