Autore |
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 marzo 2012 at 08:39 | IP Logged
|
|
|
Condivido la tua voglia di prenderti cura dei coco...però separare adesso le due "amiche" non è proprio simpatico, abituate a vivere insieme trovandosi sole soffrirebbero la solitudine.... potresti prendere due maschi e poi quando si creano le coppie una te la porti a casa tua e l'altra la lasci dal tuo ragazzo...!
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
Iscritto dal: 03 marzo 2012 Monza Post: 99 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 marzo 2012 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
No non vogliamo separare le due amiche, il mio ragazzo aveva pensato di prendere un maschio ! Anche a noi dispiacerebbe dare via Dory solo perchè è una femmina, è con noi da un paio di mesi e anche se non sono dei coco che si fanno accarezzare o altro, ci siamo comunque affezionati ! Ma credo che più di un altro coco per ora non possiamo prendere, 2 maschi per ora non possiamo tenerli ! Poi massimo, gli facciamo fare solo una cova, e se va tutto bene, che nascono, teniamo i piccoli, ma poi meglio basta, anche perchè ci dispiacerebbe fargli fare i piccoli e doverli dare via !
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 marzo 2012 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
Un solo maschio e due femmine non va bene!!! Se adesso vanno d'accordo...vedrai in presenza del maschio cosa sono capaci di fare!!!! Quindi, se volete prendere un solo maschio... non provate assolutamente a far fare cove lasciandole in tre, sarà sempre meglio isolare la coppia in una gabbia da cova!
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 09 marzo 2012 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
Forse è più semplice avere le due femmine o stop ! Perchè se io dovessi pendere un maschio, dopo dovrei metterci una delle due femmine, aspettare che i piccoli nascano e non abbiano più bisogno della "coco mamma" per non spostare troppo la gabbia da casa mia a casa sua, per poi dargli la mamma con i piccoli e farglieli tenere insieme all'amica, sperando che vada daccordo con i "nipotini" e a me rimane sempre il maschio, Giusto ?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2012 at 21:41 | IP Logged
|
|
|
direi di continuare a tenere le 2 femmine assieme e se anche tu vuoi coco a casa, non prenderne 1 ma prendine 2. Se non vuoi pulli prendi 2 maschi o 2 femmine. Un coco solo in gabbia si sente solo. Anche lo spostamento di gabbia non é l'ideale
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 09 marzo 2012 at 23:43 | IP Logged
|
|
|
Cosa centra lo spostamento della gabbia ? Io volevo solo un coco che stia a casa mia... le due femmine rimarranno con il mio ragazzo ! Vorrei tanto un cocorita ma se mi dite che devo per forza prenderne due per non fargli sentire la solitudine, allora non so se lo prenderò ! Io in un primo tempo riesco a prenderne solo uno, per la compagnia non so, devo stare a litigare un po in famiglia ! Ma vedrò di prendere un secondo coco se è proprio necessario, non voglio che sia triste e sente la solitudine, ma se prendessi un maschio, e poi una femmina, è possibile non fargli fare le uova giusto ? E se prendessi 2 maschi, e uno lo do al mio ragazzo e io mi prendo una delle sue due femmine, si potrebbe fare, o no ?? Però sempre senza fargli fare i pulli.. Io speravo che il coco azzurro fosse un maschietto così che facessero dei pulli, e 1 o 2 avrei potuto tenermeli io, adesso però se compro la coppia, e fanno i piccoli, ne volevamo comunque tenerne uno, ma 3 nella mia gabbia 58x31 non penso che possano starci
Modificato da Biscotto88 on 09 marzo 2012 at 23:48
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2012 at 23:56 | IP Logged
|
|
|
una gabbia di 58 x 31 non é adatta nemmeno ad 1 coco.
un coco solo si sentirebbe solo. Avere 1 coco femmina e un maschio, hai probabilità che facciano le uova, l'importante finché non vuoi pulli é mai mettere il nido. Nel caso dovessero accoppiarsi, le uova le deporrà sul fondo e le getti subito. Anche le femmine senza maschio possono produrre uova, naturalmente infeconde.
Avere una gabbia (non inferiore a 60 cm di lunghezza e almeno 50/55 altezza)con 1 o 2 coco non cambia nulla come impegno.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 10 marzo 2012 at 12:25 | IP Logged
|
|
|
Ma scusa nella sezione fai da te, non mi hai detto che non era adatta per farci vivere i cocorita.... Hai solo detto che non dovevo prenderlo per mancanza di affetto, di non lasciarlo sempre in gabbia... Come mai adesso mi dici che non va più bene ?!?
Modificato da Biscotto88 on 10 marzo 2012 at 14:01
|
Torna sù |
|
|