Iscritto dal: 12 aprile 2009 Italy Post: 313 Sesso: Maschio
Postati: 08 marzo 2012 at 16:02 | IP Logged
ah ok grazie mille!!!!
cmq per il maschietto che parlavamo prima secondo me è uno spangle ma molto strano che nn ha i bordi ben definiti delle ali sinceramente è da un po che ce lo è nn lo mai capito che cos'è di preciso!! io spero che porta il blu perchè ero piu interessato a pulli azzuri che verdi ma nn sono riuscito a trovare un maschio che gli andasse bene fino ad oggi è stata insieme a un azzurro comune molto bello però nn c'è stata storia adesso proviamo con questo poi ho esaurito i miei maschietti ahhah!!!
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 08 marzo 2012 at 16:04 | IP Logged
guarda che ci sono spangle coi bordi sul nero e altri senza il bordo nero... postaci altre foto, più nitide e da più vicino, senza flash e anche della femmina, così vediamo il cannella di cui parlavi
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Postati: 08 marzo 2012 at 18:59 | IP Logged
si, pure secondo me è una cannella quindi la femmina dovrebbe essere pezzata recessiva viola cobalto cannella ad ali chiare, e direi pure opale per l'ampiezza della maschera... e il maschio pezzato dominante serie verde
Postati: 08 marzo 2012 at 19:04 | IP Logged
il discorso secondo me è un pò complicato...a livelli di standard la tua femmina nn può essere considerata opale e il tuo maschio non può essere considerato spangle...diciamo che hanno le caratteristiche proprie di queste mutazioni molto "sporcate"...non so se mi spiego...cmq se fosse spangle lo vedresti dalla prole essendo una mutazione dominante
Iscritto dal: 12 aprile 2009 Italy Post: 313 Sesso: Maschio
Postati: 08 marzo 2012 at 19:08 | IP Logged
allora guarda so cosa intendi per sporche cioè nn sono proprio negli standard della mutazione il maschio ha già fatto una covata tempo fa con una femmina opale grigia ed è nato un pullo pezzato giallo e grigio però pultroppo è morto ma era davvero particolare nn lo più trovato in gabbia!!!
scusa nn vorrei dire una cavolata visto che sono fuori allenamento ma
prima mi intendevo molto di piu di queste cose il dominante e il
recessivo dipendono dall'iride ??
Iscritto dal: 27 agosto 2009 Catania Post: 329 Sesso: Femmina
Postati: 08 marzo 2012 at 19:46 | IP Logged
Se il maschio non porta il blu...avrai tutti verdi...ma al 90% porta il blu Cmq puoi ottenere Pezzati dominanti verdi o blu Comuni verdi o blu Le femmine saranno tutte opali (Il maschio mi sembra proprio opale) I maschi porteranno il cannella ;)
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0420 secondi.