Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2012 at 23:00 | IP Logged
|
|
|
Quota: passero quando lo presa oltre a tutto quello che t ho scritto,era anche mite nn si muoveva stava sola ,nn era gonfia ,ma triste semvrava.....ora le remigranti dell ala sono ricresciute e la coda e venuta un pò meglio(prima era distrutta),adesso è pura felice e una rompi pall...con gli altri....per me è anche un pò d tristezza o ha sofferto per qualcosa ,una specie d depressione.comunque se puoi fargli anche un bagnetto con aceto di mele o limone (stando attento a colpi d aria)fa sempre bene per la coda le remiganti dell'ala non le aveva già quando è arrivata da te o le ha perse una volta arrivata da te? e quanto ci ha messo a rimetterle?
X 27AJR io fossi in te nn lo farei accoppiare nemmeno se gli ricrescessero le remiganti, perchè potrebbe trasmetterla ai piccoli...
Modificato da merysere on 21 marzo 2012 at 23:01
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2012 at 12:27 | IP Logged
|
|
|
allora l ho comprato cosi,mi piaceva la mutazione e mi dipiaceva....poi gli è cresciuta,ma secondo me gle l avevano tagliata per nn farla volare,poi pian piano è ricresciuta e a inparato a volare .....gli sono cresciute in 4 mesi ...si ho sono un pò titubante a farla accoppiare anche perchè nn ha legato con nessun maschio,s vede che nn se la sente.c penserò dopo ll estate per il da farsi
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 22 marzo 2012 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: passero allora l ho comprato cosi,mi piaceva la mutazione e mi dipiaceva....poi gli è cresciuta,ma secondo me gle l avevano tagliata per nn farla volare,poi pian piano è ricresciuta e a inparato a volare .....gli sono cresciute in 4 mesi ...si ho sono un pò titubante a farla accoppiare anche perchè nn ha legato con nessun maschio,s vede che nn se la sente.c penserò dopo ll estate per il da farsi ma la coco era adulta o era piccola? cmq se posso permettermi ti dò un consiglio: se hai anche il minimo dubbio su problematiche di piumaggio, quando la metterai in cova fai in modo che sia l'unica coppia a stare in cova, e deve essere l'unica coppia in cova fino a completo svezzamento dei piccoli
|
Torna sù |
|
|
27AJR Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2011 Roma Post: 289 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2012 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
allora siete sicuri almeno all'80% che il mio coco ha la muta
francese?
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 22 marzo 2012 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
lo presa quando aveva 4 5 mesi ,aveva già fatto la muta definitiva ,adesso avra 10 mesi ....perchè mi dici d farla accoppiare solo se è l unica coppia in cova?son curioso
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 22 marzo 2012 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
X 27AJR: per quanto mi riguarda si, ne sono sicura. X passero: non mi ricordavo che avessi solo una coppia
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 22 marzo 2012 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
scusa mery ,ma nn ho capito cosa volevi dirmi.....io ho 3 coppie in cova per adesso ,nn capisco...
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2012 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
Probabilmente merysere vuol fare intendere di essere un po' cauti nel fare accoppiare questi soggetti con il piumaggio non a posto.Infatti,se si trattasse di muta francese,la suddetta coco in cova trasmetterebbe il virus ai suoi piccoli,attraverso l'imbeccata,ed anche alle altre coppie in cova, e quindi ai piccoli, attraverso le piumette e la polvere che emettono.
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 22 marzo 2012 at 20:54 | IP Logged
|
|
|
a ok .....adesso ho capito,grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 22 marzo 2012 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
scusami passero ma ho letto male: pensavo avessi solo una coppia per cui sarebbero state inutili le precauzioni che ti ho suggerito e che Sanny ti ha spiegato in modo eccellente.
|
Torna sù |
|
|