Autore |
|
stefan1 Senior Member
Iscritto dal: 02 marzo 2012 Italy Post: 271 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2012 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
e quindi come posso fare ad ottenere dei blu con un genitore verde?sto impazzendo...il mio amico ha la femmina blu e il maschio verde e non ottiene pulli blu...in poche parole x avere dei blu devo comprare due genitori entrambi blu?
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2012 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
nn è detto io ho accoppiato una femmina cobalto (comprata in negozio)con un pappino nato nel mio allevamento ,i suoi genitori erano entrambi verdi ,,,,,lui è uscito verde ,ha avuti 11 pulli con questa cocco e 5 sono nati blu....in poche parole il suo maschio nn porta il blu ,ma magari i suoi figli si ....tu prova con la femmina oliva se lei porta il blu e il tuo maschio anche ,t nascera una percentuale d pulli blu.....io ho una coppia d arcestrali su 3 covate mi è nata solo una femmina blu ,meno del 10percento,a questo punto prova
|
Torna sù |
|
|
stefan1 Senior Member
|
Postati: 22 marzo 2012 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
Beh allora potrebbero nascere pulli blu dalle uova che ho in questo momento dalla mia coppia.Lui è un maschio nato da un padre identico a lui x una femmina blu mentre la femmina è portatrice di blu(di questo ne sono certo).Vi posto la foto
Modificato da stefan1 on 22 marzo 2012 at 20:43
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2012 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
se è cosi in una percentuale nn molto alta ,direi d si ,sonoentrambe portatori d blu
|
Torna sù |
|
|
stefan1 Senior Member
|
Postati: 22 marzo 2012 at 20:54 | IP Logged
|
|
|
In lei si vede che lo è xkè tutta la parte bassa dell'addome è celeste(la foto in basso di lei quando era piu giovane)..alla luce si nota benissimo, in lui no ma forse xkè è verde lucido...xò ho la certezza di ki sono i suoi genitori (padre identico a lui madre cobalto)
Modificato da stefan1 on 22 marzo 2012 at 21:00
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2012 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny Tra un verde e un blu vengono tutti portatori del blu.Ma tra due / del blu c'e' il 25% di probabilita' che vengano blu.
Da una coppia entrambi / del blu e' possibile che venga prole blu.Secondo le regole della genetica,questa % e' del 25%.
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2012 at 21:06 | IP Logged
|
|
|
dalle foto il maschio nn mi sembra portatore ma tant'è! speriamo dai!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
stefan1 Senior Member
|
Postati: 22 marzo 2012 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
Infatti il mio dubbio è quello visto che nn si vede dalle penne...senò avrei preso una femmina identica a lui dal mio amico...ma ho la certezza che è nato da un padre verde e da una madre blu.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2012 at 21:14 | IP Logged
|
|
|
scusa, ma se vuoi dei coco blu nn ti conviene prendere direttamente una coco femmina serie blu? fai prima no?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
stefan1 Senior Member
|
Postati: 22 marzo 2012 at 21:17 | IP Logged
|
|
|
si lo so ma nella mia zona non se ne trovano, ne avevo trovata una ma era sempre ferma sul fondo e nn mi piaceva molto...le uccellerie qui hanno sempre soggetti verdi.
|
Torna sù |
|
|