Autore |
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 marzo 2012 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
ragazzi ma è normale che i coco scendono sulla griglia e mangiano la pupu?? la sbriciolano qualche volta la sputano altre volte non li vedo farlo. poi prendono anche le piume che cadono sul fondo e le masticano !!! non l'hanno mai fatto non so cosa gli stia prendendo cercano di stappare anche il giornale ..... anche i vostri fanno così??
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2012 at 13:57 | IP Logged
|
|
|
a dire il vero no, anzi sono parecchio schizzinosi...a volte becchettano gli escrementi sui posatoi solo per pulirli....i sali minerali li hanno ?(non so per le coco ma a volte i cani mangiano escrementi per incrementare sali)
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2012 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
l'abitudine di scendere un fondo a mangiare le feci non é un buon sintomo. Inoltre attenzione perché l'inchiostro dei giornali é tossico.
Hanno osso di seppia e blocchetto dei sali minerali e un'alimentazione varia?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 marzo 2012 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
nella gabbia ho tutto mangiano anche la frutta ... non l'avevano ami fatto ha iniziato la femmina e adesso anche i maschi la copiano ma è la terza vlta che li vedo..... x i giornali non lo strappano perchè la griglia non permette loro di arrivarci. cerco di tenrli il più puliti possibile .. può essere un gioco???
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
Iscritto dal: 25 ottobre 2010 Milano Post: 215 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2012 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
io ho Luna che gioca con le piume che trova sul fondo e a volte cerca di girare l'angolo del giornale...a me sembra che giochi,nn ci perde molto tempo però e non lo fa spesso...poi essendo pappagalli lo fa lei e gli altri la seguono!
ma le feci nn li ho mai visto mangiarle o sgranocciarle di proposito.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 marzo 2012 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
non so, magari pulisocono... prendono quelle che restano sulla griglia.... non so dirvi ma almeno hanno smesso dopo breve tempo
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2012 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
ciao una volta mi è capitato di beccare la mia coco femmina e mangiucchiare le feci (erano i primi giorni che la presi ti parlo di un annetto fa) e la cosa mi preoccupò facendo qualche ricerca su internet uscì fuori che il problema poteva essere come hanno già detto la mancanza di sali minerali, all'epoca non avevo ancora messo l'osso di seppia... poi una volta aggiunti non l'ha pù beccata (o almeno non davanti a me) quindi se non hai osso di seppia e sali ti consiglio di metterli ;)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2012 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
di solito questa cosa è sintomo di carenze alimentari, ma si, può anche essere un vezzo anche perchè le coco amano razzolare....se riesci ti consiglio di alzare un pò la griglia del fondo di modo che nn ci arrivino più al fondo e di curare l'alimentazione
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
soniachan Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2012 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
E magari pulisci più spesso la griglia
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 26 marzo 2012 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
ragazzi lo sta rifacendo<!!! ma ditemi voi se posso stargli dietro ad ogni pupù comunque sto osservando che prende tutto .. nel senso anche piume briciole del biscotto che mangia il compagno e bucce di semini... forse gioca..
in gabbia hanno tutto non manca nnt.... mangiano frutta verdura quasi tt i giorni... ne vanno matti e poi la maggior parte viene ridotta in brandelli
Modificato da cleo&scheggia on 26 marzo 2012 at 15:44
|
Torna sù |
|
|