] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: e se li divido?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 febbraio 2006 at 20:14 | IP Logged Quota Valerio

Io direi di esonerarla dalle cove e stop...non è una buona chioccia!

DEVI farla smettere; anche perchè sennò, 'sto vizio si CONSOLIDA del tutto...  

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 febbraio 2006 at 20:19 | IP Logged Quota pappagallina88

come questo vizio si consolida dal tutto???
Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 febbraio 2006 at 09:27 | IP Logged Quota Valerio

Nel senso che lo fa ormai per VEZZO (non credo per carenza); ma lo ha preso per abitudine....e non è certo buono!

L'ideale sarebbe "farglielo dimenticare", distogliendola....ma se continua sempre afarlo....

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 febbraio 2006 at 19:43 | IP Logged Quota pappagallina88

scusate ma secondo me è il maschio stamane lo visto tutto il tempo nel nido della femmina e poi ho notato (cosa che nn avevo notato prima) che dall'entrata del nido c'è una striscia gialla che va finbo a giu il nido puo essere che e il maschio a mangiare le uove??e in tal caso cosa posso fare???
Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 23 febbraio 2006 at 18:57 | IP Logged Quota joyful63

Scusa, ma io non ho capito... sarò tardo! Ma la tua pappagallina vive in una voliera assieme ad altri cocoriti (maschi e femmine)? O vive in una gabbia da sola con il maschio con i quale si è accoppiata?

Perchè se rientriamo nel primo caso, sicuramente è disturbata da altre coco e, un po' per lo stress delle cove precedenti, un po' per lo stress delle altre cocorite, è piuttoto normale che abbia questo comportamento... senza contare che non è detto che l'uovo fosse fecondato (e le coco, ti posso assicurare, se ne accorgono se non lo è).

Se rientriamo nel secondo caso, quello della gabbia singola in coppia soo col maschio, il comportamento che adotta è il classico comportamento da stress psicologico e mancanza di calcio. Quindi come dice Valerio, esonerei , almeno temporaneamente, questa coco dalla cova.

Sarebbe bene farle una cura di polivitaminico e sali minerali e... una curiosità... hai mica finito da poco di dare il Disulfas??

JOY

JOY

Modificato da joyful63 on 23 febbraio 2006 at 19:08
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 febbraio 2006 at 19:29 | IP Logged Quota pappagallina88

no la coco vive da sola col maschio e ieri ho visto il "marito" che stava dentro il nido insieme a lei e ho chiesto se magari poteva essere il maschio a buttare le uova e in tal caso come devo fare!!!cmq a come ho capito devo togliere il nido in ogni caso!!!ma poi tra quanto lo posso rimettere???ma cmq dovro dividerli xke sicuro continueranno ad accoppiarsi!!!!!no io nn gli ho dato nulla scusa cos'è il disulfas???scusa l'ignoranza
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 23 febbraio 2006 at 20:06 | IP Logged Quota divina*

il nido levalo e rimettilo tra un mesetto; senza il nido, generalmente, non hanno lo stimolo per l'accoppiamento.

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 febbraio 2006 at 19:17 | IP Logged Quota pappagallina88

ma a me nn solo la pappagallina ma pure i diamantini si accoppiano sempre sono impossibili anche senza il nido!!!!ok allora 1 mese 1 mese e mezzo va bene pure 2 mesi?cosi la faccio riposare ancora di piu o no??
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 24 febbraio 2006 at 20:14 | IP Logged Quota divina*

i diamantini sono diversissimi dalle coco!! i mese e mezzo-2 vanno benissimo

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 febbraio 2006 at 20:25 | IP Logged Quota pappagallina88

si lo so che sono diversi!!!!!

]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1104 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]