] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: amuchina per la pulizia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ika89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 maggio 2012 at 16:07 | IP Logged Quota ika89

Io cambio il fondo (pellet da stufa) una volta ogni 2 o 3 settimane, i beverini e la piscinetta una volta ogni 2 giorni max, le mangiatoie facciamo conto una volta ogni 2 settimane.. E i posatoi, essendo in legno e ben fissati, restano dove sono :)

Bella l'idea dell'aceto di mele! Per il problema dei residui di candeggina basta che si asciughi tutto e non ci sono residui! Proverò a fare metà candeggina e metà aceto di mele, perchè penso che l'aceto di mele non disinfetti abbastanza e non voglio correre rischi...
Torna sù Versione stampabile Viste ika89's Profilo Ricerca altri post di ika89
Gippy
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 gennaio 2012
Postati: 07 maggio 2012 at 10:35 | IP Logged Quota Gippy

Quota: passero
io uso l aceto di mele ....perchè con candeggina o altro se magari nn risciaquo bene restano residui che magari posssono far male ai cocchi ...

Stavo pensando anche io di usare l'aceto. Lo uso già ogni tanto per le pulizie domestiche, magari però diluito al 15% nell'acqua calda. Se fosse per me bandirei candeggine, varichine e quant'altro, visto che fanno male anche a noi, non vorrei facciano male anche ai Cocoriti. Poi hanno un odore davvero sgradevole
Il fondo lo pulisco una volta a settimana. Sia che uso tutolo, giornale o sabbia (tutolo e sabbia non li levo del tutto, le parti pulite le lascio e la parte sporca la tolgo con una paletta).
Il resto della gabbia la pulisco all'occorrenza.
Ho provato a mettere a bagno beverini e mangiatoie in acqua e bicarbonato.. mi sento di sconsigliare tale metodo almeno sui beverini, in quanto, almeno a me, è risultato difficoltoso togliere i residui di bicarbonato. Mentre sui posatoi di plastica non ho riscontrato difficoltà

Torna sù Versione stampabile Viste Gippy's Profilo Ricerca altri post di Gippy
ika89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2010
Postati: 07 maggio 2012 at 12:23 | IP Logged Quota ika89

Io per sterilizzare butto un dito di candeggina in una vasca dell'acquaio, riempio a metà di acqua tiepida e lascio in ammollo! Dopo mezz'ora sciacquo bene, asciugo con cura e poi rimonto il tutto. L'odore sparisce che è una favola...

Grazie per il suggerimento sul bicarbonato Gippy, in effetti volevo provarlo...

P.S. attenta all'aceto, anche per casa, perchè come dicevo non sterilizza un cavolo... Germi e batteri continuano a vivere benissimo, e io che con le mie cochine sono "leggermente" ipocondriaca non voglio rischiare che qualche cosa le colpisca...
Torna sù Versione stampabile Viste ika89's Profilo Ricerca altri post di ika89
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 07 maggio 2012 at 12:41 | IP Logged Quota passero

assolutamenet ...aceto di mele nn sterilizza ma brucia tutti i germi e va benissimo ,lo uso anche a pulire frizer  e frigoriferi è un disinfettante ..
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Gippy
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 gennaio 2012
Postati: 08 maggio 2012 at 13:09 | IP Logged Quota Gippy

Quota: ika89

P.S. attenta all'aceto, anche per casa, perchè come dicevo non sterilizza un cavolo... Germi e batteri continuano a vivere benissimo, e io che con le mie cochine sono "leggermente" ipocondriaca non voglio rischiare che qualche cosa le colpisca...

è una questione di pH.. il pH acido riduce la diffsione dei germi.. sempre meglio dell'alcool rosa che ha l'effetto quasi opposto. Ti spiego la mia scelta: sono fissata anch'io.. per questo non uso prodotti che possono in qualche modo avvelenare se non tolti con accuratezza.. considerando che la plastica del fondo gabbia assorbe ho veramente il terrore.
Ognuno poi fa come vuole.. dubito che qualcuno abbia ucciso i propri coco per aver pulito la gabbia con amuchina o candeggina va bene che sono delicati.. sono io che esagero con l'iperprotettività
Torna sù Versione stampabile Viste Gippy's Profilo Ricerca altri post di Gippy
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]