Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 maggio 2012 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
menomale va....altrimenti eri un inflitrato cmq, così come le tue riflessioni ci hanno fatto pensare spero che anche le nostre abbiano fatto altrettanto
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 maggio 2012 at 23:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: Hellraiser sinceramente non lo so ho ancora tempo per pensarci su.Vista la scuola che frequento saro indirizzato verso universita con ambiti scientifici. Anche se fare l allevatore di cocortie nn mi dispiacerebbe a fatto (sperando di arrivare a capire qualcosa di genetica) Oggi la lutina e lo spangle piu grande hanno scrutato la gabbia per bene per poi rimettersi nel nido tranquillamente .
certo che dopo 50 anni di coco, sapere ora che é un giovane `"scolaro" a volermi insegnarmi cosa non dare ai coco........
il 99% degli utenti fino alle tue delucidazioni odierne ha sbagliato tutti i suggerimenti di cura. Ora se sarai più presente nel forum, potrai quotidianamente dare i tuoi sicuri consigli a tutti gli utenti con coco malati, la tua esperienza aiuterà.
Modificato da gilda on 08 maggio 2012 at 23:27
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hellraiser Senior Member
Iscritto dal: 27 luglio 2010 Italy Post: 204 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 maggio 2012 at 16:26 | IP Logged
|
|
|
@gilda
Vedere utenti come te che stimavo molto uscirsene cosi e
molto ma molto strano...
Se avessi 40 anni e ti avessi detto le stesse cose sarei
quindi stato credibile...bella cosa giudicare le capacita delle
persone in base all eta.
Quando troverai un solo CONTRO(non mi pare che ti abbia
risposto) alle cose dette da me ti diro hai ragione tu.
|
Torna sù |
|
|
Gippy Groupie
Iscritto dal: 17 gennaio 2012 Italy Post: 50 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 maggio 2012 at 16:55 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda certo che dopo 50 anni di coco, sapere ora che é un giovane `"scolaro" a volermi insegnarmi cosa non dare ai coco........ Mi dispiace Gilda.. io sono nuova, non ho i coco da nemmeno un anno. Però questa cosa non la condivido.. mio nonno (che ancora non arriva ai 70 anni) allevava pappagalli e diamantini usando come fondo della gabbia i giornali. E qui mi è stato sconsigliato di usarli, visto che l'inchiostro delle stampe è nocivo. Avrei anche qualche altro esempio, però non in campo di pappagalli, ma di pesci e cani, quindi non mi dilungo. è per dire che non sempre l'esperienza è l'unica detentrice del sapere.. a volte esce fuori un novellino che ne ha di cose da dire ed ha pure ragione, sebbene spesso non gli venga riconosciuto il merito.
Comunque.. posso chiedere una cosa? i pappagalli dell'utente stanno bene? sono sani? mangiano? gli somministri ogni tanto qualche verdura o frutta? Tieni il blocco dei sali e l'osso di seppia? Se si.. perchè vuoi dargli l'aceto di mele??? Se tanto non ci sono problemi perchè scervellarsi con aglio, limone e aceto, quando frutta verdura e semini sono alimenti completi? Ps. io c'ho provato una volta a fare una tisana con l'aglio dentro.. è una cosa orripilante all'olfatto e allo stomaco.. chissà i coco come reagirebbero
Mi trovo abbastanza d'accordo con Hell, il cui succo del discorso è che non bisogna improvvisarsi veterinari senza una certa consapevolezza dei rischi (il pH del limone dovuto all'acido citrico è 2,3 ed è simile a quello massimo dei succhi gastrici, che oscilla di 10 "punti" in difetto, quello dell'aceto da tavola, che contiene acido acetico è circa 3, l'acqua potabile ne presenta uno che come minimo deve essere il doppio! Correggetemi se sbaglio). Su una cosa non sono d'accrodo anche se non si ha a disposizione un medico aviario (anche se esistono i telefoni), un qualsiasi veterinario penso che possa suggerirci qualche rimedio con le dovute accortezze, infondo loro i "contro" dovrebbero conoscerli, a prescindere se si usano o meno su cocorite, gatti, cani o cavie. Poi certo.. si alza la cornetta e se ne cerca uno specializzato. Oh insomma.. qui si cerca il meglio per i nostri amici pennuti.. se tutti mettono sto limone nel beverino, non vuol dire che uno sia obbligato a mettercelo. L'acqua è acqua.. non va corretta, al massimo decantata un po' per far evaporare il cloro E spero che tutti siamo in grado di capire che limone e aceto sono acidi, anche se non sappiamo che significa nè le conseguenze, si dovrebbe arrivare a capire che "meno è, meglio è"
|
Torna sù |
|
|
Hellraiser Senior Member
Iscritto dal: 27 luglio 2010 Italy Post: 204 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 maggio 2012 at 17:00 | IP Logged
|
|
|
Wow trovare persone che nn seguono per conformismo scelte
di altre allevatori e allucinante...pensavo di essere uno dei
pochi matti .
Speriamo di portare al ragionamento anche altre persone
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 09 maggio 2012 at 18:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: Hellraiser Wow trovare persone che nn seguono per conformismo scelte
di altre allevatori e allucinante...pensavo di essere uno dei
pochi matti .
Speriamo di portare al ragionamento anche altre persone
questa affermazione non mi piace per niente: io sono tra coloro che usa correntemente l'aceto di mele, per fare un esempio. ho seguito e letto con attenzione le tue ragioni e a queste ho controbattutto con le mie di ragioni, per cui ti prego di non fare di tutta un'erba un fascio. Inoltre, qua non si porta al ragionamento nessuno, visto che nessuno ha il diritto della ragione a prescindere, quindi cerchiamo di evitarle certe affermazioni...
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 maggio 2012 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
ragazzi nn ci sto capendo piu' nulla
ora cosa devo fare???? nn metto piu' nulla???
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 09 maggio 2012 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
Miriana, rileggiti i pro e i contro, e fai quello che reputi più opportuno considerando le diverse posizioni
|
Torna sù |
|
|
paola8080 Groupie
Iscritto dal: 06 maggio 2012 Italy Post: 86 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 maggio 2012 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
vedo che la discussione si e allargata......
il post era di miry e si e trasformato in un dibattito......
ognuno sceglie cio che e giusto e cio che e sbagliato.....sta all
utente......... tutti possono sbagliare ----io sto leggendo anche
un libro....ma credo che l'esperienza è quella che conta.....
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 maggio 2012 at 18:35 | IP Logged
|
|
|
si mery ho riletto e onestamente...,nn vorrei mancare di