Postati: 25 giugno 2012 at 03:39 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, torno qui per aggiornarvi sulle condizioni del mio cocorito!
Qualche giorno fa ho comprato una nuova gabbia molto più grande e con le sbarre orrizzontali, posto qui in basso le foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/6/547127382991512062311 85.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/402/5471683829914520608 2030.jpg/
Come potete vedere dalle foto è abbastanza grande e non gli manca nulla. Ho acquistato anche una nuova compagna che ho messo in quarantena nella gabbietta che avevo prima. Il problema però è che il mio cocorito continua ad essere apatico...rimane fermo immobile sul posatoio e non si muove, in questi ultimi giorni non sta andando nemmeno più a mangiare da solo (a bere si) e lo sto invogliando io a farlo mangiare dalla vaschetta. Non sembra avere nessun segno di malessere...è tranquillo, rilassato e quando sente dei suoni piacevoli fischia. Pensavo che dopo la cura con l'antibiotico e con l'integratore di vitamine la situazione sarebbe migliorata mentre invece niente...anzi col caldo sembra essere ancora più pigro. Gli ho messo anche la vaschetta con l'acqua ma è tutto inutile...non va a mangiare figuriamoci lavarsi! Non voglio esagerare ma a questo punto mi viene da pensare che potrebbe avere un altro tipo di patologia. Potrebbe soffrire di disturbi neurologici e quindi non è possibile curarlo? Come ho detto in precedenza l'ho acquistato in uccelleria ma dall'anellino che ha la zampa presumo venga da un allevamento...forse l'allevatore vedendo che lui soffriva di questa patologia se n'è sbarazzato alla prima uccelleria...boh non so più che pensare. So solo che sto facendo di tutto per farlo stare bene e a breve gli metterò anche la compagna nella stessa gabbia anche se penso sia del tutto inutile dato che già qualche mese fa l'ho fatto ma non ha portato nessun risultato positivo.
Come cibo gli sto dando i semini assieme al grit (suggeritomi da un'altra uccelleria) e nella gabbia ho messo una sola spiga di panico.
E' possibile avere qualche delucidazione in merito ( o meglio ancora una soluzione) a questo suo comportamento o è un caso unico nel suo genere e quindi posso perderci completamente le speranze? A me non interessa addestrarlo, farlo salire sul dito etc. a me interessa che lui sia felice, giochi, e mangi come un qualsiasi essere vivente.
Grazie a tutti per le risposte! :)
Modificato da axel88 on 25 giugno 2012 at 03:45
|