Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 luglio 2012 at 23:10 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 No no gli spangle DF FG esistono eccome. Si presentano giallini come gli avorio ma sono appunto ad occhio nero. Quelli tuoi teo però non mi sembrano tali. Danno più l'idea di essere dei pezzati. nel manuale Foi non parla di giallino, ma di giallo, con lievi orlature sulle remiganti o timoniere
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 luglio 2012 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
Evidentemente si riferisce allo spangle df serie verde ma quello serie blu può essere anche fg, come succede nei pezzati e in tutte le altre mutazioni compreso l'ino.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 luglio 2012 at 23:31 | IP Logged
|
|
|
scusatemi, evidentemente nn sono stata chiara....colpa mia....Il FG esiste negli spangle doppio fattore ma non si manifesta con un giallo a chiazze più o meno palesi, nè con un giallino....si manifesta semplicemente con un giallo rispetto ad esempio al giallo oro dei serie verde spangle df e con lievi marcature gialle su timoniere e remiganti....spero di essermi fatta capire...
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 luglio 2012 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
Marisa, io direi semplicemente che si presenta come un avorio ad occhio
nero...per il resto dovrebbe essere uguale....una differenza evidente, oltre
all'occhio è il colore della cera nei soggetti adulti (almeno nei maschi)
Modificato da Mikk on 17 luglio 2012 at 23:46
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 luglio 2012 at 23:46 | IP Logged
|
|
|
hai anche qualche foto Mikk? cmq, a dimostrazione ahimè che le regole in certi contesti nn reggono e vanno comunque adattate, la mia avorio sembrava dal giallo forte che aveva una lutina...
Modificato da merysere on 17 luglio 2012 at 23:47
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 luglio 2012 at 23:52 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere no, o sono tutti bianchi o tutti gialli, non esistono gli spangle doppio fattore FG per lo spangle quando è a doppio fattore annulla tutto il resto....non so se mi sono spiegata....al massimo il FG si manifesterebbe in una lieve orlatura delle timoniere e delle remiganti....e questi nn sono proprio così....
No scusami merysere qui hai scritto palesemente che non esistono, dicendo che il DF annulla tutto il resto...non è così. Questo discorso vale per gli ino non per gli spangle che infatti si presentano, come già detto, di un giallo molto simile a quello degli avorio, quindi pallido. Se trovo una foto te la posto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 luglio 2012 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
No, purtroppo no..
A me invece è capitato l'opposto, una avorietta con un giallo tenue tenue, se la
guardi da lontano sembra una albina ...
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 luglio 2012 at 23:55 | IP Logged
|
|
|
masko, mi sembra di averlo appena detto che ho scritto una cosa errata e mi sono corretta nel mio penultimo intervento, chiarendo che quando ho specificato che non esiste intendevo dire che non si può pensare che ci siano delle soffusioni di giallo per il corpo come accade per gli avorio, e poi ho specificato che al massimo si manifesta...ecc. che è una contraddizione, o no? mi sembrava di aver chiarito, non avevi capito? edit: dimenticavo, grazie per le foto ragazzi se ne avete
riedit: a me poi Mikk le sorelline della presunta lutina erano a chiazze....incredibili, e cosa ancora più incredibile è che le ho cedute... mannaggia a me...
Modificato da merysere on 17 luglio 2012 at 23:56
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 18 luglio 2012 at 12:42 | IP Logged
|
|
|
Ecco una foto di uno spangle df FG
Come si può vedere è molto simile ad un avorio, l'unica differenza sta nel colore degli occhi che in questo caso sono neri anzichè rossi.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 18 luglio 2012 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
caspiteronza... 1. hai ste meraviglie e solo mò le mostri??? 2. direi che è proprio ora di aggiornare i manuali! ma è una meraviglia!!!! con chi la hai accoppiata?
|
Torna sù |
|
|