] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: lutina "stanca" Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 marzo 2006 at 15:43 | IP Logged Quota divina*

mi spiace davvero molto per la tua Lutina...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 novembre 2005
Postati: 10 marzo 2006 at 20:06 | IP Logged Quota stellaalpina

ciao!!!!

anch'io mesi fa ho avuto il tuo stesso problema con la mia adorata lutina!!!! si chiama Cari... dal termine " Carina" anche se ultimamente ho dubbi sul sesso ...forse lo dovrò chiamare CARO!!!!

comunque nel mese di novembre ed improvvisamente vedo la mia cari in fondo alla gabbia che respirava a fatica...non riusciva a camminare ed era paralizzata! fortunatamente ho trovato un bravissimo vet aviario che me l'ha curata!!!! mi ha dato l'ntibiotico, antinfiammatorio , vitamine da darle con una siringa senza ago e calcio in fialette!!!! in meno di 2 giorni me l'ha salvata... purtroppo da quel momento non dorme + su una gamba .......

cerca di non scoraggiarti!!!! hai fatto tutto il possibile!!!!

su una scheda informativa ho letto che la paralisi può essere dipesa dall'alimentazione fatta solo di semi ed altro!!!!

ti posso capire... anch'io x 2 giorni quando stava veramente male non sono andata al lavoro.......

mi dispiace tantissimo!!!!

Modificato da stellaalpina on 10 marzo 2006 at 20:08

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 10 marzo 2006 at 20:22 | IP Logged Quota deboruccia

ANCHE A ME DISPIACE!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 10 marzo 2006 at 23:03 | IP Logged Quota joyful63

Mi spiace per la tua piccola Lutina.... con le tue spiegazioni sei stata di grande aiuto e sicuramente hai fatto in modo che la perdita della tua piccola non sia valsa a nulla.
Grazie.

E coraggio. Ora pensa a Picchietto che è solo solo...

JOY
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 11 marzo 2006 at 00:45 | IP Logged Quota Anny_Gio

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
peke
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 agosto 2005
Postati: 11 marzo 2006 at 00:58 | IP Logged Quota peke

Ciao lutina,

ho letto di Lutina e mi dispiace molto... qualche mese fa ho vissuto un'esperienza simile con Cippo, puoi trovare la sua storia qui nel forum, so quanto male ci si sta specialmente quando si cerca di fare tutto il possibile e si deve magari fare qualche tipo di cura invasiva o traumatizzante.. che, se poi non va a buon fine, ti fa sentire come l'aguzzino della povera coco che hai cercato di curare.

Non so se Lutina stesse soffrendo fisicamente o meno ma non credo stesse avendo una' esistenza felice, nonostante il fatto che le volevate molto bene.

Quando Cippo se n'è andato, da un certo punto di vista, ho provato un po di sollievo per lui, perchè comunque stava ormai vivendo una non vita e le cure erano un supplizio...
Lo so che quanto ti dico ora ti può sembrare duro, ma ti devi fare coraggio, perchè prima o poi l'altra coco avrebbe iniziato a rifiutarla quando la sua salute fosse naturalmente peggiorata... Trova un'altra compagna per Picchietto, fai la quarantena e al + presto mettili assieme, è la casa migliore che puoi fare.

Ti sono vicino, Pk

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 11 marzo 2006 at 09:58 | IP Logged Quota Valerio

Accidenti lutina, mi dispiace... . E mi dispiace soprattuto per te, visto che almeno la tua piccola ha smesso di soffrire... . Però adesso su, ...CORAGGIO!

L'esperienza che hai passato certamente ti ha fatto crescere molto come allevatrice di pappagallini...e ciò sarà a tutto vantaggio degli altri tuoi piccoli amori.

L'iniezione intramuscolare si pratica ai pappagallini SOLO in situazioni veramente estreme: quando cioè altre vie di somministrazione sarebbero ormai inefficaci o intempestive... . Il rischio è la CRISI VAGALE (è questa, che mi par di capire sia avvenuta alla tua piccola) causata dallo stress dell'operazione, dal dolore, etc.; ma non è prevedibile (ossia non è detto che capiti...) . Quindi a volte necessitano lo stesso, le iniezioni...e non si possono quindi sconsigliare del tutto.

Grazie per averci partecipato la tua esperienza, e con tutta la dovizia di particolari, che si rivelano utilissime informazioni per tutti noi......che pertanto ringraziamo anche la tua piccola lutina, che andandosene ce ne ha donato l'occasione.... .

Grazie di cuore a tutt'e due le nostre LUTINE!

P.S.- Però adesso torna a cucinare a tuo marito... . Anzi: per l'occasione vai sul topic "ricette e cucina" e scegliti una delle ricette postate lì....e gli dici che la cena è "offerta" da COCORITE.IT... . Ok?       ^__^

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 18 febbraio 2006
Postati: 11 marzo 2006 at 12:05 | IP Logged Quota lutina

Grazie di cuore a tutti voi!

Ieri finalmente dopo accuratissime ricerche abbiamo trovato un'altra lutina che abbiamo battezzato "Lutina II"!

Avrà circa 5/6 mesi e pare sia in ottima salute...

Sembra che i due si piacciano!

Credete che 15 giorni di quarantena siano sufficienti? Qual'è la durata minima della quarantena?

Torna sù Versione stampabile Viste lutina's Profilo Ricerca altri post di lutina
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 11 marzo 2006 at 12:58 | IP Logged Quota Anny_Gio

la durata per esteso è 40 gg. però se noti che sta bene, 10-15 gg sono sufficienti

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
deboruccia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 11 marzo 2006 at 13:05 | IP Logged Quota deboruccia

METTI LE FOTO!

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]