Postati: 28 settembre 2012 at 09:45 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, come al solito mi intrometto...
Quanto polverone per niente!!
Anche le mie coppie sono schizzinose con le verdure e quindi le faccio andare avanti a radicchi e cicoria in estate e a mandarini e arance in inverno! E' lunica senno' non mi mangerebbero niente, non guardano neanche la mela!!
Le vitamine gliele do, quelle in gocce, quando cambiano le penne, oppure quando sono giù di morale, per appendere la verdura uso i ciappetti per stendere.
Con questo, quando covano li lascio più in pace che si può, non do l'aspirapolvere ma uso la scopa, guardo nel nido solo la mattina e la sera, faccio le foto ai pulli quando sono cresciuti e d escono dal nido e ho una gabbia col cassetto per non disturbare con le loro pulizie. Il nido se lo son sempre puliti da sole le femmine, mai toccato, a parte buttare via uova non schiuse e piccoli schiacciati (purtroppo una volta mi è capitato anche questo). Quest'ultima cosa la faccio col cucchiaino, per non toccare mai i piccoletti o lasciare nel nido il mio odore, così mamma non si arrabbia coi pulli o non li abbandona.
Fine della storia. Ah, spiga di panico, pastoncino giallo quando covano, ma ste cose le sapete già.
Forse dite che sbaglio, non lo so, a me pare di fare giusto... ditemi voi
|