] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Aiuto cova (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 novembre 2012 at 18:12 | IP Logged  

io ti consiglio di aspettare qualche giorno ancora....per l'uovo scuro se lei lo ributta fuori non rimetterlo più nel nido....

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 novembre 2012 at 19:32 | IP Logged  

quindi, ricapitolando domani saranno 5 giorni dalla deposizione dell'ultimo, giusto? allora la speratura domani sarà quella definitiva. personalmente ti consiglio di toglierla qualche ovetta, da domani, e io ne vedo una sicura e due forse

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
stefan1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 marzo 2012
Postati: 13 novembre 2012 at 22:41 | IP Logged  

si domani è il 5 giorno, xkè l'ultimo è stato deposto il 9/11.In che senso uno sicuro?fecondo dici?il resto quindi x te sono infeconde?
Torna sù Versione stampabile Viste stefan1's Profilo Ricerca altri post di stefan1
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 novembre 2012 at 22:42 | IP Logged  

nel senso di uno sicurissimo fecondo e altri due che lo sembrano, sono quelli più verso il bianco, li riesci a identificare anche tu?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
stefan1
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2012 at 22:55 | IP Logged  

Intendi queste 2 per caso?

Torna sù Versione stampabile Viste stefan1's Profilo Ricerca altri post di stefan1
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 novembre 2012 at 08:32 | IP Logged  

no, in questa foto le papabili sono la prima in alto, quella immediatamente alla sua sinistra e, contando come se fosse un triangolo partendo sempre da sinistra, terza fila l'ultimo ovetto. ma da questa foto sembrano meno bianche rispetto alle foto precedenti, ma hai usato il flash o cosa?

stefan1
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 novembre 2012 at 08:58 | IP Logged  

ah ho capito funziona completamente l'opposto di come pensavo...allora ok xkè quelle 2 segnate da me sono effettivamente diverse dalle 3 che dici tu, quindi è valida la vostra opinione.Nel senso...o erano feconde le 2 da me segnate o lo sono le 3 dette da te xkè dal vivo si vede benissimo che sono diverse quelle 3 dalle altre 2.(non considero l'uovo nero xkè sicuramente c'è morte embrionale).Non ho usato flash..ho fatto una foto normale senza flash.

Oggi 21 esimo giorno ancora nessuna schiusa....mi sa che le uova feconde non erano le prime deposte

La situazione dovrebbe essere questa: il dubbio è per l'altro anche se a me sembra fecondo pure a vederlo stamattina è dello stesso colore di quelle che dovrebbero essere feconde

Modificato da stefan1 on 14 novembre 2012 at 09:02
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 novembre 2012 at 09:32 | IP Logged  

guarda che per me l'ultima feconda è quella che hai segnato con il punto interrogativo....dal vivo devi notare che tendono al bianco gesso mentre quelle rosee sono infeconde.
poi, dalla mia esperienza, quando personalmente ho avuto uova infeconde (e ne ho avute parecchissime....), sono spesso all'inizio, quindi...

stefan1
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 novembre 2012 at 09:53 | IP Logged  

ah ok...quindi per te quella che sta sotto il mio punto interrogativo è pure infeconda giusto?io invece devo dire che le nascite le ho sempre avute al 17 esimo-18esimo giorno e poi un giorni si e l'altro no...

proprio in questo momento ha ributtato fuori l'uovo nero...stavolta l'ho buttato...faceva una puzzaaaa...mamma mia

Modificato da merysere on 14 novembre 2012 at 10:24
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 novembre 2012 at 10:27 | IP Logged  

guarda, le schiuse dipendono unicamente dalla coppia: avendo io diverse coppie ti posso dire che alcune hanno la schiusa a 17, altre a 20....e stanno nello stesso locale quindi....la schiusa dipende e varia a seconda della coppia.
le uova le coco di solito le buttano giù quando sono infeconde....quindi su questo siamo in linea.
p.s: nn postare messaggi consecutivi perchè verranno cancellati, ma usa la funzione EDIT per modificare quanto hai già postato.

]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]