] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorito stanco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 dicembre 2012 at 11:11 | IP Logged Quota cocoavana

mmmmh......il fatto che abbia le piume così è strano.....prova a fargli un ciclo di vitamine in beverino per un paio di giorni......

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
Khristel
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 dicembre 2012
Postati: 15 dicembre 2012 at 11:21 | IP Logged Quota Khristel

Decisamente strano.. e a differenza dell'altro coco, quando lo prendo sembra molto delicato .. Comunque ok grazie! Oggi andrò subito a comprarle 
Torna sù Versione stampabile Viste Khristel's Profilo Ricerca altri post di Khristel
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 15 dicembre 2012 at 12:53 | IP Logged Quota gilda

anche e fosse MF non sarebbe però apatico.
Lo farei visitare da un vet. aviario per avere una diagnosi precisa di questo cambiamento dello stato delle piume e del  carattere apatico.
Si nota chiaramente la differenza di prima ed ora nelle foto e denota che la situazione stà peggiorando.

Pullo

Pullo

Postati: 15 dicembre 2012 at 13:35 | IP Logged Quota Khristel

Fortunatamente nella mia città ce n'è uno che dicono sia molto bravo penso di portarglielo al più presto.. Spero non sia nulla di grave .. Intanto però provvederò con le vitamine speriamo bene.

Le foto di Oscar oggi :http://imageshack.us/photo/my-images/43/20121215140329.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/846/20121215140406.jpg/

Modificato da Khristel on 15 dicembre 2012 at 14:28
Torna sù Versione stampabile Viste Khristel's Profilo Ricerca altri post di Khristel
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 17 dicembre 2012 at 12:50 | IP Logged Quota merysere

ma come mai le penne attorno alle zampe sono "umide"? per le ali, riassumici quanto tempo fa lo hai preso; in quali condizioni era il piumaggio, in particolare delle ali e della coda; quando ha cominciato a perderle; in che modo le ha perse; da quanto sta così....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
marc85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 17 dicembre 2012 at 12:56 | IP Logged Quota marc85

salve io lo metterei solo per non conteggiare l altro e dagli un po di vitamine ... anche se una visita dal vet non gli farebbe male
Torna sù Versione stampabile Viste marc85's Profilo Ricerca altri post di marc85
Khristel
Pullo

Pullo

Postati: 18 dicembre 2012 at 11:10 | IP Logged Quota Khristel

Allora.. Oscar l'ho preso il 16 agosto, aveva le piume della coda e delle ali molto rovitate in particolar modo le remiganti, ma non essendo un esperta, in quanto è la prima volta che mi occupo di cocorite, pensavo fosse una cosa normalissima e che presto si sarebbe "ripreso", mancavano moltissime piume anche sotto le ali, notavo comunque qualcosa di strano anche negli occhi.. non so come spiegarlo.. sembravano essere tipo arrossati.. più che altro mi sembravano gli occhi di una persona anziana xD..ma nel giro di un mesetto sono diventati normali come quelli del suo amico. Riguardo a quando ha perso le piume non so dire di preciso quanto tempo è passato.. diciamo all'incirca 2/3 settimane, riguardo invece al suo comportamento, ho notato che è così "depresso" da dopo che gli ho messo la prima volta l'olio d'oliva per il principio di scabbia, da premettere che sono stata molto delicata e attenta.. ma lui non è mai stato un tipo socievole e si è spaventato molto.. credo quindi che questo lo abbia buttato più giù
Riguardo le piume "umide".. xD credo sia un effetto della foto.

Ho cominciato ieri a dare le vitamine ad entrambi, se non fanno effetto allora provvederò immediatamente a portarlo da un veterinario.

Ps: Ultimamente lo sto osservando con più attenzione, innanzitutto ho notato nel piumaggio una piuma che sembrava nell'attaccatura insanguinata, ma Oscar non si fa toccare (è veloce a scappare) e quindi non ho potuto ne vedere di cosa si trattasse e ne fare qualcosa, adesso questa piuma non la vedo più o.o (era quella piuma lunga che si notava nelle ali nella prima foto che ho pubblicato nel mio precedente post). Un'altra cosa che ho notato è che spesso viene "punzecchiato" dall'amico, e capita che quest'ultimo gli pulisca o tiri la coda facendolo allarmare parecchio..

Scusate se mi sono dilungata troppo..
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Postati: 18 dicembre 2012 at 12:18 | IP Logged Quota cocoavana

con i coco devi imparare che se è necessario prenderli per vedere in che condizioni sono lo devi fare.....so che può sembrare una cosa crudele ma se lo si fa è solo per il loro bene....

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
Khristel
Pullo

Pullo

Postati: 18 dicembre 2012 at 22:18 | IP Logged Quota Khristel

Si hai proprio ragione, comunque ci ho provato, e nonostante la sua "furia" verso la mia mano, e il fatto che scappasse per tutta la casa.. Sono riuscita a prenderlo ed osservare le sue condizioni per bene (anche se per pochissimo tempo visto che è uno scalmanato). Ho notato che le piume stanno ricrescendo sotto le ali.. ma quella piuma, di cui parlavo nel mio post precedente, c'è ancora, anche se adesso la tiene nascosta tra le altre  e ci sono parti dell'ala in cui si vede sangue secco , poi ho notato un'altra cosa quando gli stavo mettendo l'olio per la scabbia.. Ai lati del becco, ho trovato delle piumette nere .-. 
marc85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 19 dicembre 2012 at 08:23 | IP Logged Quota marc85

ciao khristel allora per quanto riguarda le piume stai sicura che ricresceranno cmq una visita al veterinario non gli farebbe male anke se e vivace ....per il  fatto che il compagno lo disturba perch non li separi?
Torna sù Versione stampabile Viste marc85's Profilo Ricerca altri post di marc85
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]