Autore |
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 dicembre 2012 at 17:17 | IP Logged
|
|
|
secondo me dovresti lasciarlo con i genitori.. ma su questo aspetta i consigli degli altri.. per la zampetta, il problema c'è ed effettivamente è grandicello però secondo me con un tutore (tenuto per un po' di tempo visto che ha quasi 40 giorni, quindi 20 o 30 giorni) il problema si potrebbe se non risolvere quanto meno migliorare
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 dicembre 2012 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
e aggiungo alle precedenti domande: questo piccolo ha l'attaccatura della zampa, come sembra dalle foto, posizionata più esternamente rispetto all'altra?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
tigrone Groupie
Iscritto dal: 16 dicembre 2012 Italy Post: 69 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 dicembre 2012 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
IL fratello come già detto è morto e voglio tentare di salvare almeno lui... Cmq l' attaccature è più esterna e presenta nella parte alta della zampa un gonfiore, dandogli una certa rigidità alla zampa
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 30 dicembre 2012 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
allora ti dico quello che farei io: non metterei più la coppia in riproduzione, perchè secondo me ci sono problemi genetici a monte. per il piccolo, la zampa non si può guarirla con un tutore, e non solo perchè è troppo tardi come giorni, ma soprattutto se il difetto è dovuto a una conformazione fisica propria. se il piccolo si alimenta da solo non dovresti avere problemi, e riuscirà anche a fare una vita discreta, ovviamente senza accoppiarsi
|
Torna sù |
|
|
tigrone Groupie
|
Postati: 30 dicembre 2012 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
ok allora quello che sto facendo è giusto ? credevo cmq che i problemi alle zampe non erano causate da un fattore geneti co !!! Seguirò cmq i tuoi consigli, con mio grande dispiacere. riguardo al coco non so come posso fargli un alloggio permanente dato che in gabbia non poù starci!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 30 dicembre 2012 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
quando si hanno semplicemente le zampe divaricate no, non dipende da fattori genetici. il problema è che nel tuo caso non è una zampa divaricata....piccino....quando è capitato a me il piccolo non ha raggiunto i 20 giorni...
|
Torna sù |
|
|
tigrone Groupie
|
Postati: 30 dicembre 2012 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
cmq ho deciso di tenerlo io ma sono preoccupato perchè non mangia molto anche se dovrebbe farlo... ma se lo consegno ancora ai genitori comunque anche loro prima o poi lo lasciano stare. come fare ?
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 21:14 | IP Logged
|
|
|
come sta il piccolo?