Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
Postati: 30 marzo 2005 at 10:42 | IP Logged
Ho un paio di discorsi per Mara
1) Ho letto che le discussioni HOT e le eventuali scaramuccie di farle in privato.
Allora io ti dico che il forum per sua definizione è una sorta di piazza, in questo caso virtuale, dove poter scambiare opinioni.
Siamo tutti grandi e vaccinati e, per chi non lo è sono convinto che una occasione (seppur minima) per crescere ed imparare dai propri errori ed anche da quelli degli altri.
E' la stessa cosa che fossimo al circolo dello Sport e nasce una dicussione accesa di politica: che dobbiamo fare, andare fuori! Non farmi venir voglia di ridere.
Questo è il forum COCORITE ma se nasce una discussione credo sia non solo giusto ma addirittura legittimo che anche gli altri possano assistere. Naturalmente, tutto entro i limiti del Buon Senso.
Personalmente ho 28 anni e credo di assumermi a pieno le mie responsabilità, poi voglio ricordarti che finchè non partirà per Londra (Marta, sentirò la tua assenza!) c'è già una persona preposta al controllo e ad eventuali richiami agli utenti.
2) Quando mi presi la libertà di accoglierti in questo forum, tu in maniera (ammirevolmente) modesta mi facesti notare che solo con scambi di idee si acquisisce l'esperienza.
Ora io ti chiedo: perchè incominci una spiegazione per poi terminarla dicendo che vai troppo sul difficile?
Per caso non siamo alla tua altezza? Io sono contento semmai, di imparare qualcosa di nuovo e poi quando arrivo a casa se ho tempo mi prendo i miei libri e le mie raccolte sugli animali e poi approfondisco.
E' come se io mi iscrivo ad un sito di RadioAmatori ed incomincio a spiegare il principio di funzionamento di un Satellite per Telecomunicazioni e poi ad un certo punto dico "si ora basta perchè si va sul difficile".
Finchè non mi metto a scrivere formuloni strani o discorsi basati su teorie matematiche eccessivamente spinte, è come se dessi ai miei interlocutori "degli incompetenti".
Discorsi da te fatti, basati su chimica o biologia degli uccelli non ne ho visti neanche l'ombra quindi non vedo perchè interrompere così le tue spiegazioni, che sarebbero certamente state anche interessanti per tutti.
Concludo qui i miei 2 discorsi e mi auguro in futuro che tutti prendano consapevolezza che qui siamo esseri umani, con le proprie debolezze ed eventaulmente i propri pregi. Nessuno è al di sopra delle parti, da potersi permettere di imporre una condotta a suo desiserio. Se poi proprio c'è questa necessità vorrei nuovamente ricordare che questo forum ha già un suo moderatore, a mio parere anche piuttosto in gamba.
Iscritto dal: 24 marzo 2005 Post: 95 Sesso: Non specificato
Postati: 30 marzo 2005 at 16:43 | IP Logged
Quota: paolone
Ho un paio di discorsi per Mara
1) Ho letto che le discussioni HOT e le eventuali scaramuccie di farle in privato. Allora io ti dico che il forum per sua definizione è una sorta di piazza, in questo caso virtuale, dove poter scambiare opinioni. Siamo tutti grandi e vaccinati e, per chi non lo è sono convinto che una occasione (seppur minima) per crescere ed imparare dai propri errori ed anche da quelli degli altri. E' la stessa cosa che fossimo al circolo dello Sport e nasce una dicussione accesa di politica: che dobbiamo fare, andare fuori! Non farmi venir voglia di ridere. Questo è il forum COCORITE ma se nasce una discussione credo sia non solo giusto ma addirittura legittimo che anche gli altri possano assistere. Naturalmente, tutto entro i limiti del Buon Senso. Personalmente ho 28 anni e credo di assumermi a pieno le mie responsabilità, poi voglio ricordarti che finchè non partirà per Londra (Marta, sentirò la tua assenza!) c'è già una persona preposta al controllo e ad eventuali richiami agli utenti.
2) Quando mi presi la libertà di accoglierti in questo forum, tu in maniera (ammirevolmente) modesta mi facesti notare che solo con scambi di idee si acquisisce l'esperienza. Ora io ti chiedo: perchè incominci una spiegazione per poi terminarla dicendo che vai troppo sul difficile? Per caso non siamo alla tua altezza? Io sono contento semmai, di imparare qualcosa di nuovo e poi quando arrivo a casa se ho tempo mi prendo i miei libri e le mie raccolte sugli animali e poi approfondisco. E' come se io mi iscrivo ad un sito di RadioAmatori ed incomincio a spiegare il principio di funzionamento di un Satellite per Telecomunicazioni e poi ad un certo punto dico "si ora basta perchè si va sul difficile". Finchè non mi metto a scrivere formuloni strani o discorsi basati su teorie matematiche eccessivamente spinte, è come se dessi ai miei interlocutori "degli incompetenti". Discorsi da te fatti, basati su chimica o biologia degli uccelli non ne ho visti neanche l'ombra quindi non vedo perchè interrompere così le tue spiegazioni, che sarebbero certamente state anche interessanti per tutti.
Concludo qui i miei 2 discorsi e mi auguro in futuro che tutti prendano consapevolezza che qui siamo esseri umani, con le proprie debolezze ed eventaulmente i propri pregi. Nessuno è al di sopra delle parti, da potersi permettere di imporre una condotta a suo desiserio. Se poi proprio c'è questa necessità vorrei nuovamente ricordare che questo forum ha già un suo moderatore, a mio parere anche piuttosto in gamba.
Saluti e buona giornata a tutte ed a tutti
1. Mi spiace tu la veda cosi...che dirti. Non ritengo alcune cose significative per altri 200 utenti da leggere a mio avviso. Ad esempio questa “critica” poteva essere fatta in privato (come poi mi hai riportato). Ma sono punti di vista.
Ho visto solo che la cosa stava “degradando” e ho solo chiesto (e non era riferito a te in personale ma a tutti) di fermarci un attimo a riflettere per non andare OT discussione. Comunque era un mio pensiero.
Essendo sul forum Cocorite non ritengo di luogo parlare di me o di te o di altri...ma se tu lo reputi adatto, continua pure.
Non sono qui per fare controlli figurati ! Mi spiace tu l’abbia presa cosî sul personale quel mio “richiamo”.
2. Di che spiegazione parli ? Non seguo..quella del piumaggio ?
Sul difficile intendo che si parla a volte dello scheletro od organi di volatili (in questo caso) e so che spesso questo “appesantisce” una discussione soprattutto se si usano termini “difficili” nel senso poco conosciuti. A me fa sempre piacere ev, se qualcuno chiede, acontinuare o approfondire !
Se non foste alla mia altezza o più , credimi, non starei neppure qui a scrivere, ti pare ?
Non tutti sono come te, che piace approfondire a lungo. E non volendo fare un post lungo 2 pagine che poi solo un terzo vengono lette, ho ritenuto opportuno “tagliare” e limitare a grandi linee il perché sconsigliavo di bagni frequenti. Ho tagliato forse inopportunamente la frase io stessa anche perché il tempo che dedico è poco e spesso devo “forzatamente” tagliare un discorso al momento.
Comunque bastava chiedere e avrei provveduto a spiegarti più a “fondo”.
Io non credo di essermi affatto messa al di sopra di nulla. Chiedo venia se il mio taglio di discorso è stato avvisato da te come una “supremazia”. E forse come sai, spesso si scrive ma non è facile fare trasparire emozioni e parole esatte.
Iscritto dal: 11 febbraio 2005 Post: 126 Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2005 at 11:22 | IP Logged
Ciao Paolone... volevo dirti che ti trovo simpatico, davvero. E sai perchè? Perchè ami davvero tanto i tuoi uccellini al punto da dargli anche l'impossibile.... Ho avuto tanti, tantissimi animali, in affido o cresciuti da me, salvati o adottati, di tutti i tipi, e mi sono fatta l'idea che quando un animale cresce e vive con l'essere umano in modo "simbiotico" accadono dei piccoli bizzarri miracoli.... ho raccolto un piccolissimo piccione ferito, lo chiamavo Attila. Ha vissuto con me un intero inverno, e ha fatto regolarmente la doccia con me, sulla mia spalla, con annessi e connessi.... non è stato un mio insegnamento, ma in seguito una sua necessità... il mio gatto, allevato "da umani" fin dalla nascita, è più umano degli umani.... Se si allevano degli animali in cattività, loro si abituano diversamente dagli altri vissuti in altre situazioni, e traggono piacere dalle cose più impensate. Io amo e privilegio il contatto fisico, e noto che gli animali da me allevati hanno la stessa caratteristica... che si tratti di lavaggi o altro, i miei animali e io ci assomigliamo. Questo perchè la reciprocità è stato il filo conduttore fin dall'inizio. Forse è così anchge per te, Paolone, ed io lo trovo bello, non penso che tu faccia loro del male se vivono e si riproducono tranquillamente. E penso che sì, ti vogliano veramente tantissimo bene, anche se forse non sono più tanto in grado di vivere se non in cattività... e comunque la cosa bella che sempre traspare sempre da queste discussioni è l'amore per questi piccoli, dolcissimi teneri uccellini, ed è quella più importante.
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
Postati: 31 marzo 2005 at 11:33 | IP Logged
Grazie Ludovica. C'è anche chi è convinta invece che io di cocorite non co capisca davvero niente.
Io mi sono dato una regola il giorno che decisi di partecipare a questo forum: raccontare tutte le mie esperienze in fatto di allevamento delle cocorite.
Non posso essere io a dire se sono giuste o sbagliate. Riconosco che ci sono cose sbagliate che ho fatto. Altre invece le faccio ed anche in buona fede.
Siete poi voi tutti a dirmi poi se sono giuste o sbaglite, io ne tengo di conto e cerco di modificare "il tiro", maturando e crescendo come allevatore.
Comunque, non ho davvero la pretesa, nè tantomeno la presunzione di dire che io ci capisco di cocorite, come di altri uccellini.
Ripeto che mi limito semplicemente a raccontare le mie esperienze, giuste o sbagliate che siano.
Ciao a tutte ed a tutti.
P.S. comunque penso che sarebbe troppo comodo filtrare i propri discorsi in modo da scrivere solo ciò che è certo al 200% che non sia sbagliato. Ludovica, ti ringrazio di nuovo per aver apprezzato le mie intenzioni del tutto in buna fede.
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
Postati: 02 aprile 2005 at 12:29 | IP Logged
Quota: ludovica
Ciao Paolone... volevo dirti che ti trovo simpatico, davvero. E sai perchè? Perchè ami davvero tanto i tuoi uccellini al punto da dargli anche l'impossibile.... Ho avuto tanti, tantissimi animali, in affido o cresciuti da me, salvati o adottati, di tutti i tipi, e mi sono fatta l'idea che quando un animale cresce e vive con l'essere umano in modo "simbiotico" accadono dei piccoli bizzarri miracoli.... ho raccolto un piccolissimo piccione ferito, lo chiamavo Attila. Ha vissuto con me un intero inverno, e ha fatto regolarmente la doccia con me, sulla mia spalla, con annessi e connessi.... non è stato un mio insegnamento, ma in seguito una sua necessità... il mio gatto, allevato "da umani" fin dalla nascita, è più umano degli umani.... Se si allevano degli animali in cattività, loro si abituano diversamente dagli altri vissuti in altre situazioni, e traggono piacere dalle cose più impensate. Io amo e privilegio il contatto fisico, e noto che gli animali da me allevati hanno la stessa caratteristica... che si tratti di lavaggi o altro, i miei animali e io ci assomigliamo. Questo perchè la reciprocità è stato il filo conduttore fin dall'inizio. Forse è così anchge per te, Paolone, ed io lo trovo bello, non penso che tu faccia loro del male se vivono e si riproducono tranquillamente. E penso che sì, ti vogliano veramente tantissimo bene, anche se forse non sono più tanto in grado di vivere se non in cattività... e comunque la cosa bella che sempre traspare sempre da queste discussioni è l'amore per questi piccoli, dolcissimi teneri uccellini, ed è quella più importante.
gh..lo so che avevo detto che nn avrei + partecipato..
ma ogni tanto capito qui e leggo..e mi devo trattenere x nn rispondere..ma vabbè
cmq ci tengo a finire questa discussione..e a precisare alcune cose..
nn ho detto che nn bisogna toccarli..assolutamente..pure io adoro il contatto fisico con loro..e sono pure loro a kiedermelo..cercando di staccarmi la mano dal mouse x farsi fare le coccole e i grattini..ecc.. (ma cmq va fatto solo se sn abituati..e nn forzandoli..altrimenti si impauriscono ancora di + perdendo fiducia e stressandosi)
quello che discutevo è il sapone..o lo shampoo..o qualsiasi prodotto..e il phon..che a loro fanno male..x i motivi spiegati da Mara.. (x nn parlare della cordicina attaccata alla zampina)
e poi "secondo me" se qualcuno viene qui e legge una cosa di questo tipo dice "beh cavolo se lo fa lui e nessuno dice nulla in un forum specializzato in cocorite..allora ci provo anche io"
Lo so che Paolone ha scritto un suo parere..xò bisogna sempre specificare anche i contro..ad esempio che sti prodotti fanno male..che lui lo fa con un pappagallo che è abituato ad essere toccato..ecc..
cioè..se io vengo qui e scrivo "oggi che è una bella giornata porto in giro il mio kakariki..senza pettorina e senza nulla" uno che legge dice "se lo fa lei xkè nn posso farlo io" mentre invece avrei dovuto specificare che se lo porto fuori è xkè nn corro riski..xkè lui è nato con dei problemi alle ali e nn volerà mai..xkè abito lontano dalle strade..xkè ho un giardino recintato dove nn entrano cani e gatti che potrebbero fargli del male..o anche solo spaventarlo..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)