Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 19 gennaio 2013 at 19:22 | IP Logged
ma intendi fuori dal nido? poi, la gabbia che sta vicino al termosifone ti aumenta la probabilità di morti embrionali nel caso in cui le uova fossero feconde
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 23 aprile 2012 Ancona Post: 36 Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2013 at 22:29 | IP Logged
Buona sera,
ho letto solo ora i messaggi che mi sono pervenuti in merito alla posizione dell'uovo. In pratica l'uovo era all'interno della gabbia fuori dalla cova in legno. Ho provato a rimetterlo dentro ma è stato rigettato all'esterno della cova. Guardandolo attentamente mi sono accorto che aveva un piccolo forellino e ho provveduto a buttarlo. Ad oggi all'interno della cova ho contato tre uova. Speriamo che non ci siano altri problemi.
Postati: 27 febbraio 2013 at 14:14 | IP Logged
Non avendo notato cambiamenti all'interno della voliera, circa cinque giorni fa ho aperto il nido e ho notato che al suo interno c'era un'altro uovo. Pensavo "ok dai" aspettiamo! Ma ieri ho riaperto e la femmina aveva deposto altre 3 uova!!!! Credo che ci sia qualcosa che non va!!!! Le prime uova le ha deposte ormai da un mese e non si sono schiuse!!!!!! Avete suggerimenti?
Riassumento: deposte 4 uova il 18 gennaio; una eliminata perchè fuori dal nido e forata; deposto un'altro uovo il 21 febbraio; deposte altre 3 uova il 25 febbraio. La femmina continua a rimanere all'interno del nido. Il maschio entra ed esce.
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 27 febbraio 2013 at 14:24 | IP Logged
Il problema l'hai creato tu che non hai tolto le uova
vecchie.Se invece sei in grado di riconoscerle allora tanto di
guadagnato,altrimenti lascia tutto com'e' e...in bocca al lupo!
Postati: 27 febbraio 2013 at 14:32 | IP Logged
No, a riconoscerele assolutamente no! Non pensavo di doverle toglierle, anche perchè prima della nuova deposizione eravamo nei tempi. Ora aspetto i 23 giorni dopo di che tolto tutto.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi.