Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 12:14 | IP Logged
|
|
|
concordo, calmissima...ma nessuna ragione spiega la domanda di voler tagliare "le ali" ad un coco. E' un volatile e come tale, se ha la possibilità, deve volare in modo corretto. Sappiamo che chi usa o vuol usare le forbici é per aver il coco da "poter gestire" facilmente e a piacere
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 12:14 | IP Logged
|
|
|
sul forum si assicura la possibilità di dire la propria a ogni utente, anche se la sua idea o le sue convinzioni sono diverse da quelle della maggioranza, ed è per questo che vi ho invitati alla calma, il chè vuol dire: dite tranquillamente la vostra, come sempre, ma senza eccedere nei toni Per Gilda: quando l'utente ci avrà spiegato il motivo che lo porta a fare questa domanda saremo in grado di spiegargli, con calma e serenità, perchè secondo noi è una cosa inutile da fare.
Modificato da merysere on 27 febbraio 2013 at 12:16
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 12:19 | IP Logged
|
|
|
giusto mery, a volte però capita che sentendo di questi argomenti che non si condividono il tono erroneamente cambi un pò....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 12:22 | IP Logged
|
|
|
lo so....come sapete, visto che sto sul forum da un pò, come la penso e come tratto i miei coco, ma ho imparato che spesso è meglio rimanere calmi e sentire il parere degli altri invece di attaccarli, perchè l'attacco provoca solitamente un ritrarsi ancora maggiore sulle proprie posizioni. poi, come sanno tutti, io sono per il dialogo sempre, quando ce ne sono le condizioni. aspettiamo chiarimenti dall'autore del thread
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
marc85 Senior Member
Iscritto dal: 24 ottobre 2012 Lecce Post: 313 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 12:54 | IP Logged
|
|
|
ok mery aspettiamo l autore
|
Torna sù |
|
|
Saturnino Pullo
Iscritto dal: 28 gennaio 2012 Terni Post: 10 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
Ok la mia razione di bastonate me la sono meritata. Mi sono espresso più che male; siccome le penne alla punta delle ali sono abbastanza lunghe,intendevo sapere se era possibile fare qualcosa. Cmq da come ho capito è bene lasciar stare. Dio me ne guardi se dovessi far del male alle mie coco!
P.S. ...scusate...era meglio se stavo zitto.
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Quota: Saturnino Ok la mia razione di bastonate me la
sono meritata. Mi sono espresso più che male; siccome le
penne alla punta delle ali sono abbastanza lunghe,intendevo
sapere se era possibile fare qualcosa. Cmq da come ho capito
è bene lasciar stare. Dio me ne guardi se dovessi far del
male alle mie coco!
P.S. ...scusate...era meglio se stavo zitto.
Bravo!
|
|
squalo Groupie
Iscritto dal: 15 dicembre 2012 Italy Post: 79 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
saturnino postaci delle foto della cocorita interessata e
vediamo se ci sono dei reali problemi...
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 14:47 | IP Logged
|
|
|
Lascia tutto com'è, al massimo, se hai qualche dubbio particolare sulla lunghezza delle remiganti posta una foto così vediamo se c'è qualche cosa di strano...inutile sottolineare che il taglio delle remiganti, a mio parere, è una crudelta' pazzesca e inutile... ..ma non è tua intenzione farlo
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2009 Firenze Post: 681 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
Ascoltate, ragazzi, calmatevi.... dunque, in un sito estero, se mi danno il permesso dopo dico qual'è, c'è tutta una discussione in inglese (to clip or not to clip) e in America pare che sia normalissimo fagliare le penne delle ali ai cocchi, probabilmente perchè così svolazzano bassi e non si schiantano nelle finestre... insomma, non so il motivo, non è unfatto estetico, ma di comdità del proprietario, così si possono lasciar libere in casa. Qui da noi non lo fa nessuno (almeno in questo sito), ma al mondo c'è chi lo fa... mia nonna lo faceva alle oche... quand'era giovane e stava in campagna. Vabbè..
|
Torna sù |
|
|