Iscritto dal: 24 dicembre 2009 Salerno Post: 89 Sesso: Femmina
Postati: 22 agosto 2013 at 18:10 | IP Logged
Quota: gilda
<br>Ho 6 piccoli che variano da 3 mesi a 1 mese e mezzo di vita, nessuno allevato a mano, eppure vengono da me senza
cercarli. Questo conferma l'inutilità di allevarli a mano se non per obbligo dovuto all'abbandono dei genitori.<br>. <br>
Quoto in toto
Il mio cocorita l'ho preso al negozio (ovviamente non allevato a mano) ed avrà avuto intorno ai 2-3 mesi max.
Standogli vicino e dandogli molte attenzioni sono riuscita ad avere la sua fiducia.
Ora non ha nulla da invidiare nei confronti di un coco strappato dalla mamma da piccino, infatti: quando lo chiamo mi viene incontro e sale sulle mani, mi cerca e mi chiama per uscire, gioca con me,
si fa fare i grattini e ricambia anche, è curioso di ogni roba che tengo in mano e ultimamente riesce a dire anche qualche parolina (Ciao, Ciao Piccolo).
Delle volte si fa accarezzare perfino sulle scapole dove solitamente non gradiscono e non lo permetterebbero.
Se vuoi un mio consiglio, prendine uno al negozio, avvicinati alla gabbia e prendi il piccolo più curioso ma che allo stesso tempo che dimostra di
avere meno paura se metti il dito tra le sbarre. ^__^
Con Danny è stato così e in meno di una settimana era già quasi fatta (dal secondo giorno già saliva sul dito anche se con un po' di riluttanza).
EDIT: nel tuo caso, cerca di passare semplicemente un po' del tuo tempo con i piccoli per farli abituare alla tua presenza.
Modificato da sweety_fra on 22 agosto 2013 at 18:23
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi.