Postati: 18 settembre 2013 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny x Serena:le gabbie piu' grandi sono del tipo a razziera, le
trovi nei negozi frequentati da allevatori o nei consorzi,e non
costano nemmeno molto,considerando che hanno il fondo
metallico e quindi molto piu' durevoli.
Eh...purtroppo qui da me allevatori non ce ne sono e una gabbia in quel modo l'ho trovata a una fiera dove c'erano allevatori di altri luoghi e l'ho pagata 30 euro, che qui da me è davvero poco. Pensa che una gabbietta da 60, di plastica però, viene sui 60 euro! E' per questo che alle fiere me ne approfitto!
Ritornando al post, queste gabbie, come già detto, hanno il divisorio per comodità (fare conoscere due coco per vedere che non si azzuffino, dividere momentaneamente le coco per altri motivi, ecc.).
Per Gilda: ho notato la faccia stupita per il fatto che nessuno vuole maschi. Beh, ti informo che anche da me cercano solo femmine...e vuoi sapere perché? Perché secondo loro sono meno reperibili. La verità è che di femmine ce n'è di meno perché nessuno sa di farle accoppiare solo dopo un anno di età e molte muoiono di ritenzione. E nel negozio dove porto i miei pulli che dicono? Di femmine ne nascono di meno. Per la cronaca: ho smesso di portarli da lei. Una cosa del genere non si può sentire.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|