Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 04 ottobre 2013 at 22:01 | IP Logged
come detto il picco ormonale l'hanno anche a 3 mesi d'età ma ciò non significa che debbono aver il nido per riprodursi, non hanno ancora gli organi interni sviluppati e ciò li porta alla ritensione dell'uovo non riuscendo ad espellerlo porta la coco alla morte dopo sofferenze.
Logico che i coco avendo le ali vogliano usarle per volare, perciò se trovano la finestra aperta volano ma poi se non le si ritrovano o trovano qualcuno che le prende, muoiono.
Il primo grande benessere che possiamo offrire a coco che terremo chiuse in gabbia é fornigliene una di ottime misure, che possa farci almeno dei voletti e sgranchirsi le ali. Naturalmente si può fare ancor meglio, dandogli la possibilità di fare delle uscite. Io da sempre ho fatto la scelta di lasciarle sempre libere. L'importante é fare una corretta scelta per il loro benessere e noi acquistandoli ne siamo responsabili di ciò. Loro dipendono dalle nostre scelte, si in spazio, alimentazione e salute. Il confronto ns coco e nati in natura é imparagonabile, se stanno male muoiono (non ricevono l'antibiotico), nel caso s'accoppiano troppo giovani muoiono, sanno cosa mangiare e come trovare l'acqua (i ns. se gli metti il prezzemolo lo mangiano e poi muoiono perché tossico).
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 23 agosto 2013 Italy Post: 57 Sesso: Femmina
Postati: 05 ottobre 2013 at 11:17 | IP Logged
dammi retta aspetta la prox primavera, intanto gli hai fornito
nuova compagnia, se non ho capito male una nuova gabbia,
secondo me già si sentono meglio! e così abituati a ciò,
potrai rallegrarli al momento giusto con una cova da
esplorare e se ti dice bene qualche pullo da accudire, ma non
avere fretta!
facci sapere cosa decidi!
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 05 ottobre 2013 at 15:11 | IP Logged
interessante, sabrina, il tuo discorso sul frustrante...quindi gli facciamo fare tutti i pulli che vogliono perchè altrimenti sono frustrati? quindi gli lasciamo il nido tutto il tempo perchè altrimenti sono frustrati? le tue coco, se fossero libere in natura, avrebbero l'istinto ad accoppiarsi solo per un limitato periodo, e visto che per accoppiarsi avrebbero bisogno di dati elementi a disposizione, e non è detto che li abbiano, non è nemmeno detto che si accoppino. è un discorso che non condivido, il tuo. poi, resta sempre il problema dei piccoli. che fine fanno? visto che non vuoi frustrarli, gli fai fare tre cove l'anno, ma i piccoli? prendi un tot di gabbie o gli liberi una stanza dove stare in libertà?
poi, chi può dire se stanno bene, domandi. ti capovolgo la domanda: e chi può dire che stanno male? se hai l'esperienza necessaria a dire questo, allora è anche inutile che tu chieda la nostra opinione in merito a una eventuale cova delle tue coco, perchè sei abbastanza esperta per poterlo valutare da sola, penso. Stesso discorso per la descrizione che hai fatto riferitati dal biologo: ogni specie ha i suoi propri comportamenti, il biologo ha visto i tuoi e ti ha detto che sono stressati? un coco stressato ha certi tipi di comportamenti, e giustificare il desiderio di renderli non stressati con il fargli fare una cova....bò....nn ci trovo il nesso. l'istinto di accoppiamento è insito in tutti gli esseri viventi, perchè è insito il desiderio di preservare la specie, ma mentre in natura è la natura stessa a direzionarlo, e quindi a fare in modo che "non ci sia troppa progenie, in cattività siamo noi a doverlo fare. fai questa affermazione: "Perche le coco con una finestra aperta volano fuori?" ..è facile risponderti, e lo farò, con modalità diverse dalla collega perchè io ho coco in gabbia, e lei libere per casa, ma ti do un consiglio: potrai avere, qui, tutte le risposte che desideri, ma per poter credere alle nostre risposte, e per poterle capire a pieno, devi avere delle coco per abbastanza tempo. detto questo, ti rispondo: principalmente per inconsapevolezza e ancora di più per paura. le coco vivono la loro gabbia come la loro casa, e lasciarla è sempre traumatico per loro. se escono di loro volontà, cominciano a esplorare la stanza e a renderla loro territorio. se fatte uscire a forza, voleranno per un tot in giro spaventate. io ho avuto addirittura un coco che non è scappata dalla finestra aperta, scegliendo di rimanere con me. riguardo il picco, ti hanno già risposto. non so cosa pensi tu, ma a me una ragazzina di 13 anni non deve avere figli, come non li deve avere manco a 18 anni. detto questo, sottolineo che il picco ormonale indica semplicemente che ci sono maggiori ormoni in circolo, non indica la maturità sessuale. per ricollegarmi anche alla questione della frustrazione, è come dire che visto che un ragazzo in adolescenza ha gli ormoni a 1000, non frustiamolo e facciamolo sfogare..... in natura sono le condizioni in cui vivono a regolare la vita delle coco, in cattività siamo noi. poi, ovviamente, ognuno di noi si prende la responsabilità di fare o meno certe scelte cmq, ma sti 4 coco, li possiamo vedere o no, così vediamo una volta per tutte che sesso sono
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 05 ottobre 2013 at 15:50 | IP Logged
Non ho capito per cosa mi hai quotato considerato che ho esposto le mie motivazioni contrastanti con le tue. Mi faresti un favore a spiegarmelo. In molti hanno risposto chiaramente ad ogni tua domanda, come già predetto, e concordo con tutti quanti. Visto che, dopo tutte queste argomentazioni, intuisco che il nido ai tuoi cochi non glielo hai tolto, descrivici come procede. La femmina si è gia messa a modellarlo? Per toglierti un altro dubbio, il nido va tolto dopo un mese se la coppia non da segno di voler deporre o accoppiarsi. Se tenuto diventa per loro un accessorio e non più uno stimolo all'accoppiamento. E se diventa un accessorio sarà molto difficile che si accoppino in futuro, nonostante, secondo te, il loro bisogno di sfogarsi e la loro frustrazione.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Iscritto dal: 23 agosto 2013 Italy Post: 57 Sesso: Femmina
Postati: 05 ottobre 2013 at 16:25 | IP Logged
ci tengo ha precisare che non ti sto dicendo che hai ragione a
pensare che se vogliono si accoppiano quando gli pare! e
neanche che si debbano accoppiare per forza! ti sto dicendo
che glie lo puoi far fare quando sarà il momento giusto e in
maggior sicurezza!
Iscritto dal: 25 settembre 2013 Genova Post: 67 Sesso: Non specificato
Postati: 05 ottobre 2013 at 18:31 | IP Logged
Mah io direi che le mie coco cioe' almeno una da segni di
frustrazione da gabbia con questi movimenti ripetitivi e ritmici sul
posatoio... Si sposta in modo ossessivo da un lato alla altro senza
tregua lateralmente... La gabbia e' apribile dall alto per cui l
abbiamo scoperchiata perche se volevano potevano svolazzare.. Il
vano e' praticamente vuoto perche ci siamo appena traferiti
nonostante cio il maschio bianco si e' in qualche modo ferito alla
cera ... Ne manca un pezzetto centrale e si e' insangiunato... Dove e
come dobbiamo ancora capirlo.... Al nido nessuno era minimamente
interessato l ho tolto x questo.. In compenso la coco verde che
picchiava il suo compagno originario e con cui non ha mai legato
ora ha tre compagni .. Da beccare e allontanare... Il motivo per cui
non le garbi nessuno non lo capisco.. Forse xche da segni di stress
da gabbia ma la soluzione non ce l ho....vi ringrazio perche siete un
grande gruppo prodigo di ottimi consigli...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7500 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)