Postati: 07 aprile 2005 at 00:09 | IP Logged
|
|
|
Mirko devi sapere che allevare un pappagallino come intendi tu è un'operazione molto delicata, onerosa e non sempre si riesce nell'intento. ti pongo delle domande per capire se sei in grado o meno di riuscire di svezzare a mano un pappagallo:-
- E' una tua decisione voluta solo per il piacere di avere un uccelletto addomesticato?
- Quanto tempo al giorno puoi dedicargli?
- Sei in grado per oltre un mese di dargli da mangiare ogni tre ore e anche la notte?
- Hai un posto dove tenerlo (camera calda, nursery etc...)?
- hai tanta pazienza da preparargli quotidiamente il pastone alla giusta temperatura (35°-40°)?
- Sei disposto a farti scagazzare ogni posto dove si poserà (tavoli, tappeti letti, divani etc)?
- Sai che un pappagallo allevato a mano non riconosce più i suoi simili e non vuole accoppiarsi?
Rispondi sinceramente a queste domande e fammi sapere.
Non ti nego che è una bellissima esperienza svezzare un pulcino, ma ti posso anke dire che ci vuole molto tempo, sacrificio e immensa pazienza...ho dovuto svezzare dei pullus di calopsitte costretto poichè la femmina aveva abbandonato il nido, la mia è stata l'ultima spiaggia per salvarli, e purtroppo non tutti sono sopravvissuti... Adesso ho quattro bellisimi uccelli di circa due mesi che non vogliono altro che stare fuori dalla gabbia e svolazzare in casa, ma ti ripeto che è faticosissimo, soprattutto quando ogni tre ore ti devi svegliare la notte e preparare la pappa alla giusta temperatura, non puoi far finta di non svegliarti, credimi che fanno un baccano allucinante quando hanno fame.
|