Autore |
|
Dewey Pullo
Iscritto dal: 11 ottobre 2013 Siracusa Post: 18 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2013 at 10:27 | IP Logged
|
|
|
Scusate se continuo a parlare dei miei coco, ma poverini sono messi male. Intanto comincio col dire che per sdrammatizzare con un poco di ironia li ho chiamati Icaro (quello senza ali) e Quasimodo (l'altro).
Infatti proprio Quasimodo (quello con la scabbia, la cui guarigione sembra procedere bene) più lo guardo più lo trovo malandato. Infatti oltre alle unghie lunghette, (ho messo un posatoio più largo, sperando che stia più comodo), ha un problema alla gamba destra...
già mi avevate fatto notare che aveva una strana posizione sul posatoio e guardandolo meglio mi sono reso conto di una deformazione alla gamba. Vi posto alcune foto, spero si capisca qualcosa perché non sono riuscito a farne di migliori. Sembra che sia tutta storta... ed infetti non riesce a saltare bene da un posatoio all'altro ed ora ho pure paura a prenderlo per passargli l'olio perché no so se abbia la zapetta dolorante o meno. Povero Quasimodo!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2013 at 15:31 | IP Logged
|
|
|
come detto ha un problema di postura ma appoggia entrambe le zampine perciò credo sia una deformazione che ha da moltoe prendendolo per fare il trattamento non gli causi ulteriori danni. Se avesse dolore ad una zampa la terrebbe sempre rialzata. Termina il ciclo con l'olio, come vedi il becco é già molto migliorato
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 ottobre 2013 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
concordo con la collega
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Dewey Pullo
|
Postati: 18 ottobre 2013 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
Salve,
è passata una settimana esatta dall'inizio dell'emergenza... ora i due coco (maschietti entrambi, dunque, anche se molto affettuosi tra di loro) stanno molto meglio.
Vorrei sapere se devo smettere di passargli l'olio d'oliva sul becco. Io l'ho messo tutti i giorni, anche se una sola volta anziché due. Vi posto una foto del becco di Quasimodo:
Icaro invece se la passa meglio, le ali mi sembra stiano crescendo a vista d'occhio anche se ho trovato tre penne sul fondo della gabbietta. Comunque è più socievole (visto che non devo acchiapparlo una volta al giorno e ha cominciato mangiare qualche fogliolina di basilico dalla mia mano).
grazie ancora dell'aiuto
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 19 ottobre 2013 at 12:27 | IP Logged
|
|
|
devi continuare ancora un pò, e stai attento anche attorno all'occhio, se quelle microformazioni che intravvedo sono scabbia anche loro. se lo fossero, bastano un paio di applicazioni con un cotton fiock e olio tamponato sopra ottimo lavoro, complimenti!
|
Torna sù |
|
|
Dewey Pullo
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 14:59 | IP Logged
|
|
|
Salve,
Quasimodo (il coco con la scabbia) continua a grattarsi ovunque, soprattutto vicino al becco... oltretutto si vede la pelle, cioè sono cadure le piumette attorno al becco. Ora, leggevo sul forum che trattando il becco con l'olio è probabile che cadano le piume intorno. Mi confermate che sia normale? Ed è normale che si gratti in continuazione (cioè non con la zampetta ma sulle sbarre della gabbia o sui posatoi?)
Grazie ancora
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 18:12 | IP Logged
|
|
|
normale che cadano le piume, ma ricresceranno
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 ottobre 2013 at 10:36 | IP Logged
|
|
|
normale che cadano le penne, si, e normale anche che si gratta
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2013 at 13:19 | IP Logged
|
|
|
Stai senza dubbio facendo un ottimo lavoro complimenti . Perchè non posti una foto di Icaro per farci vedere le ali e magari una foto del coco che già avevi così ti chiariamo le idee sul sesso?
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
Dewey Pullo
|
Postati: 24 ottobre 2013 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
Allora, vi posto una foto di Dewey (il primo coco che avevo), comunque se ho ben capito come funziona dovrebbe essere senza dubbio maschio:
Poi vi posto una foto di Icaro... le cui ali mi sembrano in netta crescita:
Infine vi posto una foto un po sfocata ma abbastanza emblematica del rapporto tra Icaro e Quasimodo:
Icaro infatti passa molto tempo a spiulciarlo....
ciaociao
|
Torna sù |
|
|