Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 27 gennaio 2014 at 10:41 | IP Logged
aspetta max 25 giorni dalla deposiozione dell'ultimo ovetto. ma almeno controlli una volta al giorno aprendo il nido e guardandoci dentro, magari con uno specchio?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
Postati: 29 gennaio 2014 at 23:22 | IP Logged
Ciao a tutti! ieri è nato il primo pullo ed oggi il secondo.... il problema che avendo il nido all'interno non riesco nè a pulirlo per togliergli i gusci delle uova ne la caccina... Inoltre ho notato che forse il primo pulletto non ce l'ha fatta!!! non si muove e sembra aver cambiato colore... ma questo arrampicandomi sulla scala quando lei mangiava!
Che posso fare? quando posso spostare il nido? devo togliere pulletti morti?
Inoltre nonostante i vari pastoncini che ho preso, la coco tende a mangiare del pane secco spesso... è l'alimento che preferisce di più è normale?
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 30 gennaio 2014 at 01:35 | IP Logged
Mery non sei sf**ata... a me onestamente non lo pulisce nessuna (beh ne ho molte meno, ma cmq sono a percentuale 0). Lo "puliscono" solo quando i pulletti inziano a farsi grandi e la mamma si fa spazio per covare e quindi ritrovo la segatura a terra.
Cmq se è morto devi toglierlo, ma da cosa hai dedotto che è morto? Sanny ha ragione...quando muoiono si disidratano e non si vedono quasi più. La prima volta pensai che l'avevano mangiato o i piccoli o la mamma! Cmq devi controllare almeno una volta al giorno e disturbali il meno possibile.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Buongiorno! il primo pullo è morto. Ne sono nati altri 2 ....,ma non
riesco a vedere come stanno! oggi provo a guardare dentro quando la
femmina si allontana.
Domanda: mi sembra che il maschio sia
raffreddato... è un pochino gonfio e meno vivace del solito. Posso
mettergli dell'aglio nel beverino?
Modificato da stellaalpina-2008 on 01 febbraio 2014 at 07:25
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)