Autore |
|
cleo Senior Member
Iscritto dal: 29 settembre 2005 Italy Post: 893 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 marzo 2006 at 10:20 | IP Logged
|
|
|
Sono davvero due coco bellissime, mi spiace tanto per Ciccino.
__________________ *** CIAO *** DA *** CLEO ***
|
Torna sù |
|
|
cleo Senior Member
Iscritto dal: 29 settembre 2005 Italy Post: 893 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 marzo 2006 at 10:24 | IP Logged
|
|
|
Cmq le mie coco (quelle più diffidenti) hanno ormai imparato che quando spegnevo la luce era meglio volare via o dovevano tornare in gabbia , se voglio le prendo lo stesso ma la cosa non è immediata come le prime volte... Così adesso lascio la porta grande della voliera sempre aperta e quando vogliono, rientrano da sole
__________________ *** CIAO *** DA *** CLEO ***
|
Torna sù |
|
|
Ciccino forever Groupie
Iscritto dal: 24 gennaio 2006 Post: 56 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 marzo 2006 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
si anch'io gliela lascio sempre aperta la porta .......così quando si stufa entra dentro
|
Torna sù |
|
|
Mistral99 Senior Member
Iscritto dal: 27 febbraio 2005 Italy Post: 491 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 marzo 2006 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
una volta li ho liberati uno lo ho preso dopo 2 ore e mezza!!!!
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 marzo 2006 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
bellissimi tutti e due ,mi spiace che uno sia morto
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 marzo 2006 at 17:05 | IP Logged
|
|
|
che belli... e ciccino era fantastico! peccato non ci sia +...
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
agv7 Senior Member
Iscritto dal: 21 febbraio 2006 Post: 335 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 marzo 2006 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
ma mi chiedo: voi aprite la gabbia e li fate uscire in una stanza e poi? li lasciate soli? con la porta della gabbia aperta, ma non c'è il rischio che si facciano male o che non si sa dove vanno a finire? e del resto finchè è questione di una o due ore si può anche restare in stanza con loro, ma chi li lascia fuori tutto il giorno, come fa?
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
Ciccino forever Groupie
Iscritto dal: 24 gennaio 2006 Post: 56 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2006 at 00:43 | IP Logged
|
|
|
ma io lo lascio libero solo quando sono a casa...la porta gliela lascio aperta quando lui è già libero (in una sola stanza x ora) in modo che se si stufa entra in gabbia da solo (sta imparando solo ultimamente ad entrarci da solo).
|
Torna sù |
|
|
rosy Senior Member
Iscritto dal: 13 maggio 2005 Post: 634 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2006 at 09:04 | IP Logged
|
|
|
Io non ho mai avuto grossi problemi a lasciarli liberi i miei entrano ed escono da soli capita solo raramente e con i più discoli (=giovani) che devo forzarli un pò verso sera ma appena vedono che prendo in mano un bastoncino di legno e inizio a farli volare entrano da soli funziona anche con le calopsitte. E' solo una questione di abitudine.
__________________ Volere volare.........
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 marzo 2006 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
Polly e Pepe sono ormai abituati; la mattina apro la gabbietta e lo rimane fino a sera tardi, quando "si và a nanna" ! Se sono a casa tengo la porta della stanza aperta ed ogni tanto (spesso) mi trovo Polly, il più intrapendente dei due) sulla spalla. Prima volava solo dalla camerina alla cucina (volo dritto!), durante questo fine settimana ha stupito sia me che mio marito: dalla sala o dal bagno è volato diretto in camera( due "svolte" e volo più lungo), come se lo avesse sempre fatto ! Pepe preferisce svolazzare solo nella sua stanza (che tengo chiusa quando non ci sono), forse perchè si sente più sicura.
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|