Postati: 19 marzo 2014 at 20:10 | IP Logged
|
|
|
Nel frattempo avevo gia trovato la discussione...e pensare che ero già intervenuto pure io...sarà l'età che comincia a lasciare il segno
Opalino sta ad indicare una mutazione ben precisa, legata al sesso come il fattore INO. In questa mutazione il colore del corpo è più brillante ed esteso anche alle ali, le ondulazioni nel capo sono molto più leggere e la testa ne risulta molto più gialla fina sulla nuca nei verdi, bianca nei blu. Se fai una ricerca su gogle/immagini con i termini ' opaline budgie' ti fai un'idea della mutazione in tutti i colori e combinazioni.
Dicevo che è strana la quantità di pulli tutti opalini perchè hai raggiunto un risultato che solitamente si ottiene accoppiando opalino x opalino. Invece accoppiando /opalino x opalina la quantità di pulli opalini attesa è di circa il 50% del totale. Molto probabilmente le percentuali tenderanno ad andare a posto con le prossime cove.
Per quel che riguarda la femmina tieni presente che il fattore INO nasconde quasi tutte le altre mutazioni, opalino compreso. In altre parole una lutina/un lutino non lasciano vedere cosa c'è sotto.
Anche il cannella è sessolegato e questo fa capire che i pulli cannella sono femmine(il padre, che è un portatore di cannella, trasmette questo fattore a metà delle figlie ).
Domanda per merysere che è 'infestata' dai cannella:Il padre può essere un cannella invece di ala grigia?
Modificato da Colore on 19 marzo 2014 at 20:12
|