Postati: 21 gennaio 2010 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: Elena_69_FI
Ciao Riccardo e benvenuto sul forum!
Hai due coco femmine: una verde ancestrale in picco ormonale (infatti ha la cera gia' marroncina, ma sicuramente a breve diventera' ancora piu' scura) e l'altra e' una spangle cobalto opalina ed e' sicuramente piu' giovane della verde.
Complimenti sono due belle cocorite, dovrai trovare due maschietti. Ti consiglio di cominciare a cercarli quanto prima, visto che spesso la convivenza tra sole femmine e' problematica (potrebbero litigare). Premettendo che dovrai far fare ai due maschi almeno un mese di quarantena, sara' bene che tu cominci a pensare all'acquisto
Ciao Elena.
Innanzitutto grazie mille per avermi risposto.
Avevo qualche dubbio che fossero due femminucce: si perchè prima di postare questo mio messaggio ho letto e riletto il forum in lungo e in largo e mi sono documentato un pò per quanto riguarda il sapere di che sesso sono le varie cocorite tramite la colorazione della cera del naso.
In effetti le signorine litigano ogni tanto, ma io ho sempre creduto che fosse per via della spiga di miglio che gli lascio e cambio ogni giorno: mettendogliene solo una credevo che litigassero per contendersela. In effetti le volte che gliene metto due il problema non sussiste minimamente.
Ora però che mi confermi che sono due femmine dovrò sicuramente correre ai ripari prendendo due maschietti e anche di fretta visto che li dovrò tenere separati per un pò di giorni dalle signore .
Grazie ancora per la risposta e buon proseguimento.
Riccardo aka Metruk
|