] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: sesso cocorite (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 81 Pagine « 17 18 19 20 21 22 23 24 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Metruk
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 20 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 21 gennaio 2010 at 15:46 | IP Logged  

Quota: Elena_69_FI

Ciao Riccardo e benvenuto sul forum!

Hai due coco femmine: una verde ancestrale in picco ormonale (infatti ha la cera gia' marroncina, ma sicuramente a breve diventera' ancora piu' scura) e l'altra e' una spangle cobalto opalina ed e' sicuramente piu' giovane della verde.

Complimenti sono due belle cocorite, dovrai trovare due maschietti. Ti consiglio di cominciare a cercarli quanto prima, visto che spesso la convivenza tra sole femmine e' problematica (potrebbero litigare). Premettendo che dovrai far fare ai due maschi almeno un mese di quarantena, sara' bene che tu cominci a pensare all'acquisto

Ciao Elena.

Innanzitutto grazie mille per avermi risposto.

Avevo qualche dubbio che fossero due femminucce: si perchè prima di postare questo mio messaggio ho letto e riletto il forum in lungo e in largo e mi sono documentato un pò per quanto riguarda il sapere di che sesso sono le varie cocorite tramite la colorazione della cera del naso.

In effetti le signorine litigano ogni tanto, ma io ho sempre creduto che fosse per via della spiga di miglio che gli lascio e cambio ogni giorno: mettendogliene solo una credevo che litigassero per contendersela. In effetti le volte che gliene metto due il problema non sussiste minimamente.

Ora però che mi confermi che sono due femmine dovrò sicuramente correre ai ripari prendendo due maschietti e anche di fretta visto che li dovrò tenere separati per un pò di giorni dalle signore .

Grazie ancora per la risposta e buon proseguimento.

Riccardo aka Metruk

Torna sù Versione stampabile Viste Metruk's Profilo Ricerca altri post di Metruk
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 21 gennaio 2010 at 16:01 | IP Logged  

Quota: Metruk

In effetti le signorine litigano ogni tanto, ma io ho sempre creduto che fosse per via della spiga di miglio che gli lascio e cambio ogni giorno: mettendogliene solo una credevo che litigassero per contendersela. In effetti le volte che gliene metto due il problema non sussiste minimamente.

Scusami, ma per spiga di miglio intendi quella di panico?? Se si', e' assolutamente sbagliato darla tutti i giorni, va data solamente una volta a settimana. Il panico e' troppo calorico e anche se lo adorano non bisogna superare le dosi consigliate. Meglio variare dando verdure fresche ogni giorno e frutta

Newbie

Newbie

Postati: 21 gennaio 2010 at 16:16 | IP Logged  

Frutta e verdura gli viene data ogni giorno.

Sinceramente non sapevo che la spiga di panico fosse troppo calorica. Provvederò immediatamente a dargliela una volta la settimana.

Grazie per le dritte, si nota che sono ancora inesperto sotto certi aspetti.

Riccardo aka Metruk

Torna sù Versione stampabile Viste Metruk's Profilo Ricerca altri post di Metruk
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 21 gennaio 2010 at 16:24 | IP Logged  

Figurati, di niente... siamo qui appositamente per darci una mano . Io e' un anno e mezzo che leggo e scrivo nel forum ed ho imparato un sacco di cose grazie agli esperti che sicuramente ne sanno piu' di me. Non si smette mai di imparare, scopro sempre qualcosa di interessante e nuovo

Ciao

Newbie

Newbie

Postati: 21 gennaio 2010 at 16:43 | IP Logged  

Sono daccordissimo con te Elena.

E' che la questione della spiga di panico non la sapevo proprio, nel senso che alle mie prime cocorite (ti parlo di quando abitavo ancora coi miei genitori e che mi sono morte 10 anni fa oramai) i miei genitori davano tutti i giorni ben 2 spighe di panico e mi sono campate più di 12 anni.

Ecco perchè tutt'ora ho continuato a dare la spiga anche a queste due meraviglie .

Evidentemente si è scoperto nel tempo che le spighe sono super energetiche e che quindi gli fanno male alla lunga.

Riccardo aka Metruk

Modificato da Metruk on 21 gennaio 2010 at 16:44
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 21 gennaio 2010 at 19:10 | IP Logged  

Quoto in tutto Elena.

Posta le foto dei maschietti appena li acquisti.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
8alex0
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 gennaio 2010 at 02:06 | IP Logged  

Salve a tutti piacere :)

Mi aiutate con il sesso delle mie 4 cocorite?? Intanto incomincio da questo dubbio..poi spulcerò tutto il forum alla ricerca di informazioni :)
Loro sono le prime 2.

Loro le altre 2.

Torna sù Versione stampabile Viste 8alex0's Profilo Ricerca altri post di 8alex0
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 23 gennaio 2010 at 23:38 | IP Logged  

N°1= maskio azzurro comune d età bella avanzata 5-6 anni
N°2= maskio azzurro pezzato dominante d un anno + o -
N°3= maskio pezzato dominante verde d 2-3 anni
N°4= femmina verde opalina d 2-3 anni..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
filippazzo
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 31 luglio 2009
Postati: 24 gennaio 2010 at 14:22 | IP Logged  

è femmina
Torna sù Versione stampabile Viste filippazzo's Profilo Ricerca altri post di filippazzo
8alex0
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 gennaio 2010
Postati: 24 gennaio 2010 at 18:12 | IP Logged  

Quota:
filippazzo

Filippazzo dicevi a me della femmina?

Grazie per le delucidazioni Zetacor :)

Modificato da 8alex0 on 24 gennaio 2010 at 18:13
Torna sù Versione stampabile Viste 8alex0's Profilo Ricerca altri post di 8alex0
]
] ]
Vai al forum 81 Pagine « 17 18 19 20 21 22 23 24 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]