Autore |
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 novembre 2014 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
prova a insistere... io ti suggerisco di levare i semi quando metti un nuovo alimento per poi rimetterli in un secondo momento. cosi sono obbligati ad assaggiare, non credo abbiano altra scelta...
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 novembre 2014 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
personalmente i semi li ho sempre lasciati a disposizione cambiando solo frutta e verdura fino a trovare quella a loro gradita.
prova anche fetta biscottata o savoiardo (grattando lo zucchero) .. non sempre, una volta a settimana o uno o l'altro. oppure, sempre in alernativa, una spiga di panico.
così cominciano a sperimentare cose nuove.
per la verdura i miei non vogliono carota ma impazziscono per sedano e finocchio.. e basilico ben lavati e asciugati.
non ti resta che provare con pazienza.. ma io i semini li lascerei sempre comunque.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 novembre 2014 at 17:01 | IP Logged
|
|
|
anch'io non toglierei mai i semini per "ricattarli" a mangiare frutta e verdura, se non la vogliono piuttosto rimangono a digiuno e questo non é un bene.
Ogni coco é diverso, ne ho avuti di quelli amanti di verdura, altri che hanno impiegato mesi prima d'assaggiarla e anche coco che mai hanno toccato sia frutta che verdura.
Non ti resta che provare variando piccoli pezzetti e portar pazienza.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
|
Postati: 19 novembre 2014 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
a me lo stesso veterinario, che per giunta è aviario mi ha suggerito questa tecnica, anche se l'adottavo già da prima. adesso, che si sono abituati a mangiare frutta e verdura, non li levo quasi più. anche perchè li ho abituati sin da piccoli ad assaggiare nuove cose...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 novembre 2014 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
bò, con tutto il rispetto per la teoria del vet, ma io non lo farei mai
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
|
Postati: 20 novembre 2014 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
mery, guarda che solo per un po', dopodichè li rimettevo a loro disposizione... sono viziatelli...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 novembre 2014 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
io a differenza vostra piuttosto digiunavo e non cedevo, esattamente come farebbero dei coco a togliergli i semini. La differenza é che in pochi giorni a digiuno il coco deperisce anche in modo irreparabile, mentre un bambino no
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
|
Postati: 21 novembre 2014 at 22:28 | IP Logged
|
|
|
tranquilla, solo per qualche ora senza i semi non muoiono certo di fame, almeno sono riuscita a far loro mangiare frutta e verdura, che sono certamente meglio di tutta quella robaccia in commercio (stick pieni di additivi e conservanti) e cose del genere.
|
Torna sù |
|
|