] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Gabbietta coco in allestimento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Robyuki
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 agosto 2014
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 27 agosto 2014 at 21:03 | IP Logged Quota Robyuki

ho seguito gran parte dei vostri suggerimenti ho lasciato solo due posatoi uno non si vede perché è dietro al beverino...e li ho spostati verso l interno ed ho deciso che toglierò anche le due mangiatoie centrali.. per la coppia..non so se l'ho già detto ma... voglio comprarne uno per ora ma appena il coco si sarà ambientato e soprattutto.. appena avrò la certezza sul sesso allora gli affiancherò qualcuno..se è maschio una femmina o un altro maschio..se è femmina..beh..vorrà dire che presto sul forum ci saranno altri due fidanzatini pennuti...comunque questo è il posto dove l'ho messa ora...è lontana dai letti..lontana dal cane in un punto dove può sporcare quanto gli pare... dei peluche non mi importa si lavano..e i libri..sono vecchi libri di scuola che son lì ad occupare solo spazio..poi ripeto..appena mi sarà possibile prenderò una gabbia che riempirà tutto lo spazio su cui poggia quella che vedete credo che sia abbastanza larga no?lo spazio su cui poggia la gabbia è lungo 85 cm circa
Torna sù Versione stampabile Viste Robyuki's Profilo Ricerca altri post di Robyuki
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 28 agosto 2014 at 08:15 | IP Logged Quota merysere

eh...capisco che non ti importi che sporcherà...ma mi immagino semini e piumette cadere da lì...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Eligio70
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 21 agosto 2014
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 28 agosto 2014 at 08:22 | IP Logged Quota Eligio70

Così va già meglio...!
Però, dal momento che è tua intenzione averne due, tanto vale prenderli insieme!
Torna sù Versione stampabile Viste Eligio70's Profilo Ricerca altri post di Eligio70
Robyuki
Groupie

Groupie

Postati: 28 agosto 2014 at 11:19 | IP Logged Quota Robyuki

ottime notizie ragazzi...!! non solo il veterinario di yuki(la mia cagnetta) è specializzato in medicina avicola.. ma è anche allevatore di canarini e cardellini e grande appassionato di uccellini e pappagallini in genere.. il che significa che appena acquisterò la coppia ( si perché anche lui mi ha consigliato così in modo che facciano la quarantena insieme) li porterò immediatamente da lui per una svelta visita..in più mi ha sconsigliato il taglio delle remiganti perché primo è un peccato e secondo sono uccelli nati in gabbia quindi non sanno volare bene e non gli sarei d'aiuto in questo modo..per la gabbia ha detto che vuole vederla da vicino perché secondo lui potrebbe anche andar bene.. vi farò sapere appena me li sarò portati a casa grazie comunque mi avete dato tutti degli ottimi consigli
Torna sù Versione stampabile Viste Robyuki's Profilo Ricerca altri post di Robyuki
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 agosto 2014 at 14:32 | IP Logged Quota ornis

Giustissimo evitare il taglio delle remiganti....
Ma chi è che te lo aveva consigliato?

Groupie

Postati: 28 agosto 2014 at 22:47 | IP Logged Quota Robyuki

la proprietaria del negozio..aveva detto che lei era disposta a tagliargli le ali gratis... la cosa mi ha fatto un po' storcere il naso..immaginatevi la scena.. il pappagallino se ne sta tutto tranquillo nella gabbietta del negozio guando all 'improvviso una grossa mano lo afferra impugna un paio di forbigli e gli taglia le penne... arriva a casa mia lo metto all'aperto lui cerca di svolazzare e non ci riesce.. una vera cattiveria...è come quelli a Napoli con la cassettina di legno con le cocorite dentro che pescano i numeri.. non solo hanno le ali tagliate ma anche la coda!! scusate l'ot mi sono lasciata prendere la mano...ci sono rimasta anche male dato che gli animali che si trovano in quel negozio sembrano essere ben tenuti ..allevavo criceti anni fa e quelli comprati da lei erano i più in forma e mansueti
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 agosto 2014 at 08:02 | IP Logged Quota papis70

Un negoziante che propone il taglio delle renigranti è proprio da ....EVITARE!
E comunque ti assicuro per esperienza personale, che nonostante nascano in cattività sanno volare e come....!
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 agosto 2014 at 14:26 | IP Logged Quota ornis

Orrore!!!
Un volatile è bello in quanto tale... in quanto può volare
(seppur in spazi più piccoli rispetto a quelli che avrebbe in
natura).

Se lo si tiene a mo' di un qualsiasi mammifero che può solo
salterellare da un posatoio all'altro o quando lo si libera sta
lì perchè non può volare qual è il senso di prenderlo?

Quasi quasi taglio le gambe al cane così quando vede le
bici non le rincorre...    

Snaturare gli animali è la cosa peggiore...

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 29 agosto 2014 at 21:12 | IP Logged Quota gilda

sarà un'ottimo veterinario per il tuo cagnolino, ma assolutamente non s'intende di coco.
Già nell'altro tuo post. ti ha detto che 2 maschi non possono convivere....sbagliato.
Ora leggo che consiglia la quarantena assieme al nuovo coco che arriverà e mi chiedo che genere di quarantena sia mettere 2 soggetti assieme non sapendo se sono portatori di malattie non visibili ad occhio nudo. Con il "metodo" del tuo vet., se 1 coco é ammalato, contagierà anche l'altro.

La corretta quarantena va fatta in gabbie separate, distanti non meno di  circa 7 metri. I coco per 40 giorni non devono venire mai in contatto fra di loro).

Concordo assolutamente sull'evitare traumi da taglio di remiganti.

Modificato da gilda on 30 agosto 2014 at 00:14

Groupie

Groupie

Postati: 29 agosto 2014 at 21:27 | IP Logged Quota Robyuki

il fatto è che la proprietaria del negozio di animali avrà cocoriti che vengono dalla stessa nidiata..o comunque consanguinei... in questo caso dovrei prenderne prima uno solo poi appena gli arrivano altri cocorita ..comprare il secondo...femmina....sarebbe più o meno un mesetto..anche se sono fratelli della stessa nidiata non possono fare la quarantena insieme?

Modificato da Robyuki on 29 agosto 2014 at 21:28
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]