Autore |
|
annagreta Groupie
Iscritto dal: 17 novembre 2014 Bari Post: 50 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 dicembre 2014 at 16:31 | IP Logged
|
|
|
grazie janet, certo, aspetto un po' non ho fretta!
ps: poi mi dite ben bene cosa posso fare per non far far loro una ennesima cova. lei è brava ma è stremata!
auguri di buon anno pennuto!
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 dicembre 2014 at 17:27 | IP Logged
|
|
|
se non vuoi più che si riproducano, quando i pulli saranno più cresciutelli, puoi mettere il divisorio e lasciare i piccoli al padre. di solito, durante questa fase, è il padre a occuparsi dello svezzamento dei pulli, mentre la madre pensa ad una nuova cova. oppure, sempre quando il più piccolo avrà superato i 30 giorni di età, puoi togliere il nido. la scelta spetta a te. auguri di buon anno anche a te e a tutto il forim ovviamente!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 dicembre 2014 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
io ti dico la mia: a me è successa una strage con il cambio del nido....il padre ha iniziato a uccidermi i piccoli uno dopo l'altro, evidentemente perchè non li riconosceva come suoi. in altri casi ho avuto problemi con la femmina: non ci entrava più, propabilmente perchè non lo riconosceva. però c'è da dire che ad altri utenti ste cose non sono accadute. ora, sta a te scegliere cosa fare
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
annagreta Groupie
|
Postati: 31 dicembre 2014 at 08:49 | IP Logged
|
|
|
ciao...
merysere mi spiace per la tua bruttissima esperienza ma grazie per averla condivisa. Salomonicamente toglierò il nido come dice janet quando il pullo piu' piccolo sarà sopra i 30 giorni. ri-grazie e ri-auguri!!!
anna
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 dicembre 2014 at 10:01 | IP Logged
|
|
|
ci sono cove anche con più di 5 pulli e con pulli cresciuti bene anche se "strettini" nel nido. Anch'io sconsiglio di cambiare il nido, onde evitare magari brutte reazioni dei genitori. Per evitare nuove cove puoi, come detto lasciar terminare lo svezzamento al padre o togliere subito eventuali nuove uova dal nido.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
annagreta Groupie
|
Postati: 02 gennaio 2015 at 08:24 | IP Logged
|
|
|
grazie gilda. vedo un po' come procede. vorrei togliere il nido appena possibile. poi dovrei spostarli tutti in una 120. mi consigli di tenerli insieme o con separatore pulli \ genitori? i piccoli vorrei tenerli un paio di mesi almeno, poi darli a persone super-selezionate! che ne pensi, sono sufficienti 2 mesi?
grazie
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 02 gennaio 2015 at 11:03 | IP Logged
|
|
|
Una volta svezzati si possono cedere, tenerli 2 mesi é più che sufficiente. Il nido lo potrai togliere appena uscito l'ultimo pullo. Nella voliera potrai tenerli tutti assieme (se cm. 120 sono in lunghezza)
|
Torna sù |
|
|
annagreta Groupie
|
Postati: 02 gennaio 2015 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
sì, è una voliera 120 per lunghezza, attualmente ho dentro 2 fife fancy ma farò il cambio con le coco... quando potrei spostarli tutti? appena uscito l'ultimo, giusto? scusa se chiedo ma è meglio non fare fesserie!
grazie mille!
anna
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 02 gennaio 2015 at 13:30 | IP Logged
|
|
|
puoi spostarli quando vedi che mangiano da soli e sono usciti dal nido. Man mano li puoi spostare, così facendo saranno più al sicuro da eventuali aggressioni della madre (una volta definitivamente usciti dal nido, non vengono più riconosciuti come figli)
|
Torna sù |
|
|
annagreta Groupie
|
Postati: 03 gennaio 2015 at 08:50 | IP Logged
|
|
|
grazie gilda! quindi, quando sarà, mi conviene tenere sempre il separatore della 120 a portata di zampa!
sto notando che la femmina è un po' più "nervosa". ieri sera ho dovuto accendere una lucina di cortesia (i canarini non erano molto contenti) perché sbatacchiava nella gabbia. spero non abbia idee strane di una ennesima covata!!!
|
Torna sù |
|
|