Postati: 27 maggio 2005 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
Ok Giuseppe, allora racconto la storia dei nomi!
C'era una volta....
no dai,... ricomincio....
Un anno fa mi furono regalate le prime due coco a cui diedi nome Josè e Giusy. Josè perchè essendo nome spagnolo (oltretutto di un mio amico che abita in Argentina) mi dava un'idea sudamericana, calda e gioiosa, mentre Giusy l'ho preso da una signora un pò strana, una tipina piccola piccola, mooolto particolare! Poi ahimè Josè è morto ed è arrivato a sostituirlo Carioca che in teoria doveva essere un maschio. Carioca era tutto brillante e colorato e mi ricordava il pappagallo Carioca di TOPOLINO. Poi Carioca si è rivelato "donna" ma il nome gli è rimasto. Qualche tempo fa poi sono arrivati i tre veri maschi: Old = vecchio in inglese, perchè da subito si è visto che proprio giovane non era tanto che aveva becco e zampe rovinate, poi Azul = azzurro in spagnolo e Floriano perchè è il nome del marito della signora Giusy, un tipo particolarissimo anche lui, e così per gioco gli ho messo quel nome, bè ironia della sorte Giusy e Floriano pappagalli si sono fidanzati!!!! Incredibile, Giusy l'ha scelto tra tre, ci deve essere proprio un destino su questi due nomi!
|