Autore |
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 giugno 2006 at 06:59 | IP Logged
|
|
|
Eh, le foto....da questo pc non riesco a postarne!
Cmq SARA (diminuitivo di CORSARA ) continua a crescere... .
Unico prob (forse) è un po' di mancanza di pelo attorno al musetto: colpa delle incrostazioni iniziali (patè, omogeneizzato) che non gli ho pulito per tempo (mangiava tuffandoci la faccia, la scema... ^__^ ). penso che ricrescerà presto...ma dovrei ungerla di olio d'oliva in quella zona, secondo voi?
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 giugno 2006 at 09:42 | IP Logged
|
|
|
sicuramente non gli fará del male
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 giugno 2006 at 00:39 | IP Logged
|
|
|
vale usa l'olio di mandorle dolci......è preziosissimo x il pelo e se la lavi mettine un po nel sapone che usi.....
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 giugno 2006 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
no, il sapone per uso umano non va bene per le bestiole!! abbiamo (noi umani e i gatti in questo caso) due PH della pelle e del pelo diversi!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
|
Postati: 10 giugno 2006 at 11:19 | IP Logged
|
|
|
Mmm...ma ditemi: potrebbe essere ROGNA???
E se fosse, come si curerebbe???
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2006 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
Valè...rogna felina:infezione parassitaria della pelle che porta irregolare perdita di pelo a kiazze. Può essere, in alcune forme, trasmessa all'uomo e agli altri animali.
Rogna otodectica/auricolare |
Acari (acaro che si annida nel condotto uditivo) |
Causa un'otite fortemente pruriginosa, il gatto si gratta continuamente le orecchie, infiammazioni, infezioni, comparsa di croste marroni o nerastre ed abbondante cerume all'interno dell'orecchio, piaghe edematose sulla cute nelle regioni della testa |
Consultare il veterinario |
Scabbia felina |
Acari |
Forte prurito, caduta del pelo, formazione di croste sulla pelle iniziando dalla regione della testa/orecchie |
Consultare il veterinario |
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2006 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Valè...purtroppo nella maggior parte dei casi quando i gatti hanno qualcosa vanno portati dal veterinario...non ci sono molti rimedi fai da te a meno ke già non si è affrontato il problema e già si conosce la possibile cura!!!!
Per fortuna il mio gatto problemi di rogna non ne ha mai avuti...anke xkè sarebbe quasi assurdo vivendo esclusivamente in casa!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
|
Postati: 10 giugno 2006 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
Ma il front-line non combatte anche gli acari della rogna??? L'ivomec sì...
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
|
Postati: 12 giugno 2006 at 09:00 | IP Logged
|
|
|
Allora, ri-aggiornamento: LEI è in effetti un LUI...occhi ben più esperti dei miei l'hanno definitivamente DECRETATO (...e quindi si chiama CORSARO, diminuitivo SARO... ).
Ha la rognetta, e un'amica "gattara" ci ha messo sulle scapole 3 gocce di non-so-che per debellarla (lo ricontrollerà tra 1 mesetto); quindi mi ha dato delle goccine da mettergli nelle orecchie (pare ci fossero ACARI); deopodichè mi ha INTIMATO di sverminarlo e di farlo vaccinare da un vet... .
Ma....è un gattino o una BOMBA BIOLOGICA???
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 giugno 2006 at 18:09 | IP Logged
|
|
|
guarda vale ....io ho il cattivo....(bello x me).vizzio di recuperare gattini x strada,....curarli....e darli in affido a gente come si deve....e purtroppo vivo con una farmacia in casa....quindi capirai che non si salva quasi nessun cucciolo dalle malattie e dalle parassitosi x strada....ma con pazienza li curi quasi tutti e bene.....
io con sto vizio mi ritrovo 11 gatti miei.....e so di gente che sta peggio...hehehehe.....auguri x il tuo corsaro.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|