] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: Volierone=regalo compleanno Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 26 Pagine « 9 10 11 12 13 14 15 16 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cleo49
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 luglio 2007 at 11:28 | IP Logged Quota cleo49

ciao, scusa se ti disturbo ma volevo chiederti una cosa..anch'io ho una voliera esagonale di 2 mt di altezza x 2 mt di diametro e ci sono una trentina di coco...visto che in gabbiette a parte ho anche 4 canarini, 8 bengalini, 8 tortore diamantine e 7 inseparabili, mi chiedevo da tempo se potevo liberare i 'prigionieri' tutti nella voliera ( a parte le coppie in cova ( che comunque ultimamente scarseggiano) leggendo i tuoi messaggio me sembra di capire che la convivenza sia possibile, dici che dovrei provare?? un'altra domanda, ma tu d'inverno li lasci veramente fuori?? ma come li copri? io ho provato un anno ed è stata una strage, cosi' da un pò li faccio svernare in cantina nelle gabbiette, ma se potessi lasciarli fuori saremmo tutti più contenti ( loro, io e sopratutto i miei, visto che quest'anno in cantina abbioamo avuto l'invasione di topolini...) grazie 1000
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 21 luglio 2007 at 21:29 | IP Logged Quota marcos501

ehm ma in cantina spero che sia pulito...cioè non deve essere polveroso e deve esserci luce a sufficienza  e cmq gli inseparabili non stanno bene con le cocorite e poi sono 2 metri di diametro  anche se grossa non lo è ancora abbastanza

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 30 agosto 2007 at 11:09 | IP Logged Quota pippetto

i canarini per esperienza non metterceli! le tortore non credo possano convivere sono famiglie diverse!

il mio fornitore di pappagalli quando feci una voliera simile a questa mi disse che potevo mettere cocorite con altri pappagalli quali parrocchetti inseparabili calo etc.
quindi vedi tu!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 04 settembre 2007 at 11:31 | IP Logged Quota *mimma

Quota: *mimma
  Ho acquistato un "monolocale" per il piccolo Pepe sfrattato  dai bengalini!  (vedi sez. "altre specie") 

Ma è riuscito comunque a ritornare nella sua gabbietta per morire ... si ragazzi Pepe se ne e' andato, lasciandomi  un grande malessere addosso : Se ero a casa avrei potuto fare qualcosa? Se lo avessi portato con me? Se...! Non aveva ferite, ma ora  non c'e' piu'...

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 22 agosto 2007
Postati: 04 settembre 2007 at 18:50 | IP Logged Quota luciotta

complimentissimi !!! Senza parole!!! ne vorrei fare una simile da mettere sul terrazzo, ma poi come la fisserei nel pavimentto? chiedi al tuo papà-genio? Grazieeeeee

Torna sù Versione stampabile Viste luciotta's Profilo Ricerca altri post di luciotta
*mimma
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 settembre 2007 at 12:47 | IP Logged Quota *mimma

Quota: cleo49
ciao, leggendo i tuoi messaggio me sembra di capire che la convivenza sia possibile, dici che dovrei provare?? un'altra domanda, ma tu d'inverno li lasci veramente fuori?? ma come li copri? io ho provato un anno ed è stata una strage, grazie 1000

Io, come hanno fatto altri con me, non ti consiglio la convivenza di specie diverse sia per dimensioni che in abitudini alimentari. Se poi nella voliera hai gia' cosi' tante coco, non credo che accetterebbero nuovi inquilini! ( I bengalini e le coco sono esotici e quindi possono stare - almeno per esperienza personale- insieme.  Nelle pagine precedenti ci dovrebbe essere scritto come viene coperto il volierone: Cmq. nailon pesante intorno alla struttura che e' coperta da un tetto resistente alle varie intemperie. Ciao ciao, spero di essere stata esauriente

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 novembre 2007 at 18:16 | IP Logged Quota *mimma

Quesito : possibile che a causa degli sbalzi climatici ( ricordo copertura invernale gia' effetuata!)  la mia coco abbia buttato fuori cinque  uova, di  cui 4 con pullini! O e' piu' facile che ci siano stati problemi con i bengalini  ?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Postati: 29 novembre 2007 at 18:33 | IP Logged Quota Dallas

La voliera è uno spettacolo
Domanda, come fai ad entrare nella voliera (se ci entri, ma penso proprio di si), senza rischiare che qualche abitante voli fuori?
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
*mimma
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 febbraio 2008 at 10:51 | IP Logged Quota *mimma

Scusa. ho visto solo ora la tua domanda!!!  Chiaramente entro in voliera, ma solo una volta mi sono  fuggiti due bengalini (piccoli). Era rimasta la porta aperta ... e quando sono andata dalla parte apposta si sono spaventati e sono scappati. Devo dire che e' andata bene; ormai gli altri sono abituati alla mia presenza e non ci sono problemi! 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 29 febbraio 2008 at 20:18 | IP Logged Quota teot98

BELLISSIMA........che papà in gamba..
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
]
] ]
Vai al forum 26 Pagine « 9 10 11 12 13 14 15 16 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7734 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]