Postati: 13 settembre 2005 at 10:03 | IP Logged
|
|
|
COCO!!! Non ci si rivolge così agli altri utenti del forum...: i gusti sono gusti, e vanno comunque rispettati quelli diversi dai propri! E' DEMOCRAZIA!!!
Io non li trovo per niente "mafiosi", "pittbull", etc.; anzi, con le loro acentuate forme bombate, sono senza dubbio più estetici delle coco comuni... .
L'unica nota stonata che mi hanno dato è che per le mostre erano solo loro ad essere ammessi (oggi pare che siano ammesse anche le meno eleganti coco...); quindi sono stato in qualche modo "costretto" a ricorrere a loro, ai tempi... .
Dapprima quindi un po' mi stavano sulle p...e, dato che non li avevo scelti io; poi, però, ho cominciato ad apprezzarli...: e sono carucci uguale! Bisogna solo accettare che siano diversi per certi aspetti: ma se amate le coco, ...amerete anche loro! (E poi sono veramente BELLI!).
Attenti alle sole coi migliorati: essendo meno prolifici, per ottenere uccelli di dimensioni simil-inglesi, molti commercianti accoppiano un maschio inglese con una coco normale (le femmine inglesi si fanno meno chioccie delle coco...), spacciando per inglesi (con tanto di super-prezzo) dei semplici "migliorati"... . Ovviamente un occhio esperto sa cogliere la differenza; non sempre però è chiara a tutti... . Quindi ...occhio!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|