] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: muta francese Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 settembre 2006 at 22:03 | IP Logged Quota Anny_Gio

a me sembra proprio muta francese...spero di sbagliarmi 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 10 settembre 2006 at 23:02 | IP Logged Quota (((Mirko)))

bè facci sapere cosa ti dice il veterinario!!
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 10 settembre 2006 at 23:19 | IP Logged Quota joyful63

Il fatto che voli è già un passo in avanti e sta a significare che NON ha palesato la muta francese. Magari è solo portatore. Ma il fatto che abbia il piumaggio delle ali così scomposto (le ali non ben allineate sul codrione, il piumaggio un po' " arruffato"...) non è un bel segno.

Un ottimo trattamento che NON guarisce dalla muta francese ma che da' ottimi risultati per quei cochi (e tutti gli altri volatili) che hanno problemi nella MUDA e nell'impiumaggio a livello di lucidità, bellezza e quantità, è somministrare OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO.

Certo, cosi co'è non è facile trovarlo per cui ci viene incontro la SCIENZA, e nella fattispecie la ditta Ravasi, con il suo prodotto TRANSIVIT.

E' una polvere (venduta in bustine da 100 gr.) che va mescolata con il pastoncino (20 gr. per chilo di pastoncino) oppure sciolta nell'acqua dei beverini (20 gr. per litro d'acqua) e somministrata a cicli di 20 giorni.

Tutto questo facilita la ricrescita delle piume e ne migliora la qualità sia sotto il punto di vista estetico che dal punto di vista "tecnico".

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 10 settembre 2006 at 23:22 | IP Logged Quota mauri25

be anche a me non sembra muta ,comunque aspeteremmo notizie da vet

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 11 settembre 2006 at 00:16 | IP Logged Quota wakoss

azz joy ma v a bene anke per il mio inseparabnile??lo devo prova'!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 12 settembre 2006 at 09:34 | IP Logged Quota duth

... allora... il vet (che umilmente mi ha detto di non essere un'esperta di volatili), mi ha detto che non le sembra muta francese ma piuttosto rachitismo o errato sviluppo scleletrico (in quanto è troppo piccolo rispetto alla taglia dei fratelli). Il fatto che abbia iniziato a volare e che non perde le piume e le penne smentisce in parte l'infezione da francese. Poiché non mangia l'osso di seppia, mi ha consigliato di utilizzare del calcio liquido per uso ornitologico (vallo a trovare) e un polivitamico con l'aggiunta di olio di fegato di merluzzo (la Padovan lo fa).

Mi ha anche detto di far attenzione quando deciderò di riunirlo allo stormo in quanto molto piccolo e bersaglio (anche per gioco, delle attenzioni degli altri. Stiamo a vedere e intanto vado alla ricerca del calcio...

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 12 settembre 2006 at 09:40 | IP Logged Quota mauri25

sono contento da una parte che non sia muta,come mi era sembrato ,anche se il rachitsmo si puo curare meglio,buona guarigione

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 12 settembre 2006 at 23:23 | IP Logged Quota e.s.p.

Buone notizie allora.

Neanche i miei due coco non hanno mai perso le piume,il loro problema infatti sin dall'inizio è stato il poco sviluppo della statura fisica e delle piume, che sembra essersi bloccata nelle prime settimane di vita.

Proverò anch'io a somministrate quest'olio di fegato di merluzzo,come diceva anche joyful che ha azzeccato in pieno
Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 13 settembre 2006 at 00:35 | IP Logged Quota wakoss

e lo dicevo io ....LO DICEVOOOOO!!!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 settembre 2006 at 08:13 | IP Logged Quota Valerio

Mmm...io però non IMMISCHEREI...  

A volte la crescita delle penne può essere pregiudicata dal fatto che, al loro primo spuntare, altri gliele tirino, danneggiando la ternerissima GEMMA PLUMARIA a volte in modo permanente.. .

Ma che si tirino TUTTE le penne remiganti di un'ala, è abbastanza difficle (a meno di PICA nell'allevamento)... . Ciò mi fa pensare ad altro tipo di affezione... .

La muta francese ha diversi gradi di manifestazione: meglio non rischiare...

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]