Autore |
|
frake87 Newbie
Iscritto dal: 27 settembre 2006 Italy Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 settembre 2006 at 20:56 | IP Logged
|
|
|
salve... da qualche giorno ho un grave problema con il mio coco Ulisse. é piuttosto anzianotto (dieci anni) ma ha sempre superato tutti i problemi. Ora ha le piume arruffate e fa solo finta di mangiare. prende i semini col becco e li butta giù senza sbucciarli e nn li mangia. Cosa posso fare? So che è un problema abbastanza comune con le coco ma nessun veterinario sa dirmi niente. Come faccio???
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 settembre 2006 at 21:40 | IP Logged
|
|
|
ciao ! prova a cambiare semi, dagli la spiga di panico, la tua coco mangia solo semi? la piume arruffate non sono buon segno, intanto tienila in casa lontana da correnti d'aria, che significa che i veterinari non sanno dirti nulla?
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 settembre 2006 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
Puoi anche provare a mettere i semi in una ciotolina nel fondo della gabbia. é capitato anche a me , ho cambiato posto ai semi e l'ha finita di fare i dispetti.
Riguardo l'arruffamento può essere la qualque...dovrebbe aiutarti il veterinario.
Che altri sintomi presenta oltre all'arruffamento?
|
Torna sù |
|
|
frake87 Newbie
|
Postati: 27 settembre 2006 at 23:43 | IP Logged
|
|
|
I veterinari non sanno dirmi nulla nel senso che probabilmente non hanno mai visto una coco in vita loro dato ke l'unica cosa ke avevano da darmi erano pastiglie giganti per la coccidiosi nei piccioni viaggiatori.. ma pensa tu... allucinante. In ogni caso nn lo vogliono nemmeno visitare xkè non se ne intendono e mi dicono che tanto i coco quando si ammalano muoiono e basta. io so ke non è vero perchè il mio Ulisse è stato male altre volte ed è guarito... cmq mi preoccupa il fatto che si arruffa e che abbia un po' di diarrea. questo però gli è successo anche in primavera e l'ha superato. posso dargli frutta?? In genere mangia la mela. a lui piace molto anche la lattuga ma non so se sia il caso di dargliela data la situazione... domani provo a comprargli le spighe. ma c'è qualche medicina che posso dargli? Una volta avevo trovato Candioli sulfazone ma ora non lo becco più da nessuna parte.
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 settembre 2006 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
prova a cercare la sulfadimetossina +diaveridina nei negozi di prodotti per uccelli penso che sia lo stesso che avevi trovato con l'aggiunta della diaveridina è sempre della Candioli ma ci sono anche altre marche in bocca al lupo per il tuo Ulisse
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
frake87 Newbie
|
Postati: 28 settembre 2006 at 00:20 | IP Logged
|
|
|
Spero di trovarlo da qualke parte... grazie per l'aiuto! Fra
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 settembre 2006 at 01:58 | IP Logged
|
|
|
però evita frutta e verdura..solo cibi secchi finchè non passa la dissenteria
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2006 at 09:51 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo è brutto dirlo ma potrebe anche essere arrivato alla fine, io ho notato che fanno così. Spero naturalmente di no, ma se è così non c'è nulla da fare. Di solito sono anche molto mansueti, prova a prenderlo e dagli qualche goccia di polivitaminico direttamente in bocca. Spero si riprenda.
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2006 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
anchio spero non sia cosi,10 anni sono molti,io cercherei altre risposte da altri veterinai
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
frake87 Newbie
|
Postati: 28 settembre 2006 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
Gli ho comprato i semini friskies x canarini e sembra ke li mangi... xò è ancora molto arruffato
|
Torna sù |
|
|