Iscritto dal: 22 giugno 2006 Italy Post: 356 Sesso: Maschio
Postati: 06 febbraio 2007 at 10:03 | IP Logged
Ragazzi, le mie paure forse erena fondate...........ieri doveva nascere il primo pullo e invece niente. ho controllato il nido e ho visto un uovo messo da parte come allontanato da tutti gli altri. non sapevo cosa fare, e con un legnetto l'ho spinto insieme agli altri. adesso lei continua a covare normalmente. non so che fare cosa mi consigliate?
Iscritto dal: 05 ottobre 2006 Italy Post: 160 Sesso: Maschio
Postati: 06 febbraio 2007 at 10:56 | IP Logged
aspetta! aspetta! aspetta! ma non troppo hehehehe calcola i 21 giorni circa dall'ultimo se per quel periodo non è successo nulla forse la cova non è andata bene....i pappy hanno sempre il bagnetto a disposizione? hai fatto la speratura? se l'uovo che hanno allontanato si è raffreddato troppo o non è fecondo oppure il puletto è morto dentro.....dai continua a sperare...vuoi che neanche una sia feconda? sarebbe una gra sfortuna! però se è la prima cova che fanno potrebbe anche essere...quanto tempo hanno??? l'ideale sarebbe farli covare all'incirca quando hanno 1 anno!
Postati: 06 febbraio 2007 at 12:13 | IP Logged
Ciao,purtroppo sono in ufficio e non posso controllare se ci sono delle novita'. cmq il bagnetto l'ho messo fin da quando hanno deposto il primo uovo. non ho fatto la speratura..........non sono capace e ho paura di disturbare troppo la coppia. davvero sarebbe una sfortuna che nessuna delle sei uova fosse feconda. la femmina cmq ha circa un anno e mezzo e il maschio un anno ed e' la loro prima cova. beh nel poneriggio spero di darvi delle buone notizie. incrociate le dita per me!!!!!!!!!
Postati: 08 febbraio 2007 at 09:01 | IP Logged
in teoria quando dovrebbe schiudersi l'ultimo????.....dai prova afare la speratura!!...metti dei guantini tipo quelli in lattice da dentista per non lasciare il tuo odore sulle uova e prova...magari se non sei sicuro che siano piene o no facci una foto e posta...così se scopri che sono tutte vuote eviti fatica e stress alla poveretta che cova!
Postati: 11 febbraio 2007 at 20:46 | IP Logged
Ragazzi brutte notizie...........ho fatto la speratura! le uova erano tutte piene ma lo sviluppo embrionale si e' fermato intorno al 15 giorno. non so cosa e' potuto succedere. sono troppo trippo triste............... 6 uova sprecate e 6 pulli potenziali morti. che strazio!!!!!!!!!! adesso che faccio?
Postati: 12 febbraio 2007 at 09:14 | IP Logged
mi dispiace un sacco!!!.....la prossima volta la speratura falla prima così eviti dello stress ai genitori...non mollare; togli il nido lavalo puliscilo disinfettalo poi fai un ciclo di vitamine magari metti dei semi germogliati che sono più nutrienti...poi dopo circa una decina di giorni di riposo prova a tentare di nuovo!!
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 12 febbraio 2007 at 13:06 | IP Logged
Quota: oniskarpa2
aspetta! aspetta! aspetta! ma non troppo hehehehe calcola i 21 giorni circa dall'ultimo se per quel periodo non è successo nulla forse la cova non è andata bene.
scusa oniskarpa2 ma i gg per la certezza sono almeno 25 e non 21 da me hanno schiuso in 24H le prime 4 uova su 7 a 24 gg dalla deposizione dell'ultimo uovo in pratica a circa 30gg dalle deposizione del 4° il mio è stato un caso limite ma direi cmq non meno di 25 gg
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi.