] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: nn ha covato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Freddie
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 gennaio 2007 at 00:24 | IP Logged Quota Freddie

Ragazzi a quanto ho capito, sonia ha toccato l'uovo solo x toglierlo dal nido dopo essersi accorta che quest'ultimo non veniva covato. Non ha fatto nulla di sbagliato insomma...perchè ve la prendete tanto con frasi del tipo "che caspita di bisogno c'e' di toccare le uova"...???

paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 27 gennaio 2007 at 08:48 | IP Logged Quota paolo43

Ragazzi ma io ho sempre fatto la "speratura "delle uova ed è andata sempre bene,il fatto di toccarle penso che non implica molto,si è vero che non bisogna disturbarle molto ed è vero anche che se si vogliono controllare è meglio sempre avere mani pulite e ben calde!!
Torna sù Versione stampabile Viste paolo43's Profilo Ricerca altri post di paolo43
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 27 gennaio 2007 at 09:21 | IP Logged Quota syl83

Il fatto che una persona esperta con1scopo preciso tocchi le uova non penso abbia niente di male ma forse in questo caso era meglio lasciar stareanche se capisco perfettamente Sonia perchè anch'io alla prima cova dei miei ho fatto una fatica pazzesca a non guardare le uova...ora però sono stata ripagata con3pulletti fantastici!!!!

Un'ultima domanda:ma non è normale che non covino il primo uovo?A me i primi2non l'hanno proprio considerati,hanno iniziato a covare dal terzo in poi...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 27 gennaio 2007 at 10:02 | IP Logged Quota Stefy

Si effettivamente anche io ho sempre guardato le uova.... e onestamente non hanno mai abbandonato le uova ........
Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 27 gennaio 2007 at 10:44 | IP Logged Quota Anny_Gio

io quoto Freddie...nn facciamo sempre polemicheeee 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 27 gennaio 2007 at 10:49 | IP Logged Quota Stefy

Raga..... approposito di polemiche io direi che qui siamo ancora mooooolto gentili e cortesi, il mio moroso è iscritto ad un forum di acquari ... beh devo dire che li non ti lasciano passare mezza virgola se loro non la pensano cosi ...... infatti io continuo a dirgli al moroso: "quelli del mio forum delle coco sono decisamente nmoooooolto più simpatici" heheh quelli li degli acquari sono proprio dei benemeriti bip :!
Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 27 gennaio 2007 at 12:52 | IP Logged Quota thomisus67

io credo che ognuno di noi quando sa di avere delle uova nel nido sia come un futuro papà in sala d'attesa della sala parto di un ospedale 
quindi non stupiamoci se una  persona che vede  che l'uovo non viene covato e cmq non ne vengono deposti altri dopo una settimana decide di togliere l'uovo dal nido

per cui diciamo che ovviamente le uova è meglio non  toccarle se non per toglierle quando ormai  abbiamo la certezza che non possano  piu  contenere il pullo (embrione) vivo
ma diciamo anche che se rimanessero troppo nel nido potrebbero marcire e dare vita a batteri  nocivi  alla mamma stessa
per cui sonia se tu hai toccato l'uovo solo per toglierlo e verificarne la mancata fecondazione  allora è tutto ok
mentre se tu l'hai toccato prima che la coco decidesse di non covarlo allora  hai fatto un errore che sono sicuro non ripeterai alle prossime cove

P.S posta una foto del profilo della coco perchè è parecchio strano che abbia deposto un solo uovo potrebbe avere la ritenzione

cmq ti faccio un in bocca al lupo per le future cove

Modificato da thomisus67 on 27 gennaio 2007 at 13:09

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8516 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]