Autore |
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2008 at 18:04 | IP Logged
|
|
|
Si possono dare anche i legumi bolliti in acqua senza sale .
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 febbraio 2008 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
Ohhhh....finalmente qualcuno che mi risolve l'enigma dei semi germinati!!!!!!!!!!!!!!!
E, scusate l'imperdonabile ignoranza, l'amuchina la trovo in farmacia, nel negozio di animali, negli alimentari o dal mio pusher di fiducia?
Poi ho letto che in alternativa all'amuchina si possono pure lessare per farli germinare....è corretto? Quanto tempo devo tenerli in acqua bollente....e poi dove li metto: li mischio al pastone o li do a parte? Grazie.
Quota: yellow 87 non facevate mai questi esperimenti alla scuola materna??????? Mi ricordo ke ci facevano mettere i fagioli ceci, lentikkie sopra uno stra to di cotone ke pi veniva bagnato, e ricoperto con un altro strato di cotone, bagnato anke'esso e dopo qualke giorno i semi cominciavano a germogliare........il principio è lo stesso.......
AIUTO!
Yellow, hai rinfocolato un trauma infantile rievocando un momento che avevo rimosso...riesco ancora a sentire gli artigli della cocc'e'pezz' (suora, monaca, per chi non è meridionale) confitti nella mia schiena mentre io mi sono incasinato tra cotone e fagioli...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 febbraio 2008 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
Si l'amuchina la puoi trovare sia in farmacia ke al supermercato.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
ma no dai sand.. nn è nulla.. poi passa
però Fra ha ragione chi nn lo ha questo esperimento da piccolo??
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman Ohhhh....finalmente qualcuno che mi risolve l'enigma dei semi germinati!!!!!!!!!!!!!!!
E, scusate l'imperdonabile ignoranza, l'amuchina la trovo in farmacia, nel negozio di animali, negli alimentari o dal mio pusher di fiducia?
Poi ho letto che in alternativa all'amuchina si possono pure lessare per farli germinare....è corretto? Quanto tempo devo tenerli in acqua bollente....e poi dove li metto: li mischio al pastone o li do a parte? Grazie.
Quota: yellow 87 non facevate mai questi esperimenti alla scuola materna??????? Mi ricordo ke ci facevano mettere i fagioli ceci, lentikkie sopra uno stra to di cotone ke pi veniva bagnato, e ricoperto con un altro strato di cotone, bagnato anke'esso e dopo qualke giorno i semi cominciavano a germogliare........il principio è lo stesso.......
AIUTO!
Yellow, hai rinfocolato un trauma infantile rievocando un momento che avevo rimosso...riesco ancora a sentire gli artigli della cocc'e'pezz' (suora, monaca, per chi non è meridionale) confitti nella mia schiena mentre io mi sono incasinato tra cotone e fagioli...
Sand!!!!!!!!!!!!!!!!! Se li bollisci i semi, li stai uccidendo, stai uccidendo la vita ke c'è dentro e non germogleranno mai!!!!!!!!Ma risulteranno solamente COTTI!!!!!!!!!!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
Ok, quanti anni col sole a strisce per omicidio colposo di sementi????
OK, non germogliano...ma allora perchè bollirli? Forse perchè non si possono dare crudi (?)
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
dipende da quanti omicidi di sementi hai fatto...
|
|
curre..coco.. Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 19:00 | IP Logged
|
|
|
__________________ RIKY
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Ok, quanti anni col sole a strisce per omicidio colposo di sementi????
OK, non germogliano...ma allora perchè bollirli? Forse perchè non si possono dare crudi (?)
No perkè si devono dare germogliati
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Lemcat Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 762 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
Scusate quanta amuchina bisogna mettere nell'acqua? sempre il 20%? Poi ogni volta che cambio l'acqua (si cambia si?) deve esserci sempre l'amuchina?
__________________ Marco Marco Marco
|
Torna sù |
|
|