Postati: 05 luglio 2005 at 10:00 | IP Logged
|
|
|
Ciao Ieri mi sono divertito con il mio Celestino, da qualche giorno quando entro nella camera dove sono messi, (sono 7 +2 uova ), Lui viene verso di me, si mette sull'angolo della gabbia e mette il becco fra le sbarre. Io metto il dito e lui inizia a grattarlo tutto, apro la gabbia, gli gratto sotto il becco o dietro la nuca e lui si fa fare tutto poi mi fermo e lui riprende a grattarmi il dito, poi inizia a salire sul dito una zampina alla volta lo porto fuori dalla gabbia e mi e volato sulla spalla...mi sono divertito da matto.
Ho Avuto anche a che fare con coco non nate da me, ti consiglio tanta pazienta. Con calma e senza paura aprire la gabbia e mettere il dito nella gabbia ogni sera per dieci minuti senza muoverti, vedrai che prima o poi una delle tue coco salirā sul tuo dito non forzarli ma elimina temporaneamente il trespolo pių alto e sostituiscilo con il tuo dito, con la mia Gigia ha funzionato pero non usciva dalla gabbia nel giro di una settimana mi camminava sopra la mano, non graffiano piu di quanto puoi farti tu con un unghia, e poi e bello sentire le loro zampette calde sulla mano.
|