Postati: 18 febbraio 2007 at 15:10 | IP Logged
|
|
|
Pietro intanto io ti voglio fare i comlimenti per la tenacia e la sensibilità che hai nei confronti di questi animali.
Per quanto riguarda la fiducia capisco quanto sia frustrante fare1000tentativi,metterci tutta la pazienza del mondo e non vedere mezzo risultato(anche se questo non è vero perchè da come mi hai detto qualche piccolo risultato l'avevi ottenuto...).
Io al'inizio avevo una coppia di adulti che,soprattutto la femmina,appena inserivo la mano nella gabbietta non si limitavano a scappare ma si sbattevano proprio contro le sbarre con il reale rischio che si facessero male.Quando lei ha fatto le prime uova se mettevo la mano nella gabbia mi vedeva dal nido e iniziava a urlare come se la stessi sgozzando...
Ora ha avuto3pulli e stà facendo la seconda cova ma la situazione non è cambiata...
Io che ho molta meno pazienza di te provo ogni tanto a mettere le mani nella gabbia e stare ferma con del cibo ma non mi spingo oltre tranne ora che per un paio di volte ho provato a fare uscire un pullo con il papà(chiaramente prendendoli in mano perchè non ci pensavano neanche a uscire da soli...)
Chiaramente appena usciti dalla gabbia erano terrorizzati poi li ho ripresi per farli rientrare e ho cercato di farli scendere con delicatezza dalla mia mano all'ingresso della gabbia in modo che capissero dov'era.Non posso darti consigli perchè come avrai capito le mie coco non mi mangiano dalla mano e sono molto+felici se le mie mani le tengo fuori dalla gabbia e ben in vistama se proprio vuoi provare a farle uscire senza traumi apri lo sportellino e infila qualcosa di goloso vicino all'ingresso:si fionderanno subito e vedranno l'uscita.
Se vuoi raggiungere un obiettivo davi provare e riprovare1000volte,se il tuo obiettivo coinvolge esseri viventi...
...10000000000000000volte!!!