Postati: 24 maggio 2007 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi riprendo su questo post così sapete di chi stò parlando(purtroppo la situazione delle foto è invariataquindi inutile che ne posto di nuove...).
Come suggerito da tutti ho somministrato un polivitaminico specifico per il piumaggio ma il tutto è stato inutile.Il piccolo spiumatello è rimasto tal quale e qui sorge un problema:ho scoperto che è una femminuccia ma io l'avevo messa nella gabbia dei maschi(perchè sembrava un maschietto e perchè a differenza delle femmine non hanno MAI dato segni di aggressività nei suoi confronti),c'è il rischio che1di loro tenti di accoppiarsi?Premetto che all'interno della gabbia la piccolina non è molto considerata(direi proprio ignorata)e se questo da una parte mi consola dall'altra mi rattristisce perchè si vede a occhio che non è felice:è apatica e i suoi unici movimenti sono motivati dalla fame o dalla paura(se mi avvicino alla gabbia).
Credetemi:è una sofferenza!!!In+ora mi è nato questo dubbio che non mi fa stare tranquilla perchè è chiaro che un'eventuale cova(forse lo stesso accoppiamento)la ucciderebbero all'istante.
Metterla con le femmine è fuori discussione(ci ho provato e hanno iniziato a beccarla in tempo zero,lei becca pure ma la sfida è impari...)e mi consola il fatto che i maschi non la considerino proprio come"coco",ho avuto l'impressione che la vedano come un essere strano del quale non si fidano(se riempio le2mangiatoie gli altri3si scannano per mangiare ma non vanno dove c'è lei...).Credetemi mi fa una tenerezza esagerata e un pò perchè voglio che rimanga l'ultima spiaggia un pò perchè non saprei dove mettere un'ulteriore gabbiaper il momento non la voglio mettere da sola.Aggiungo soltanto che1dei suoi fratellini(completamente impiumato ma con le ali+piccole rispetto alla norma,motivo per cui aveva difficoltà di volo)è morto qualche giorno fa in circostanze non chiare:i maschietti avevano smollato le sbarre della gabbietta e lui era riuscito ad infilarcisi e uscire,mio padre ha fatto appena in tempo a prenderlo dal balcone e rimetterlo in gabbia.Mi ha detto che poi è stato strano(apatico)2giorni,lui pensava lo spavento e invece poi l'ho trovato morto sul fondo della gabbietta con il petto come schiacciato.
Questo fatto mi ha colpito molto perchè ho il sospetto che non abbia retto allo stress di quel fatto anche a causa della sua dimensione ridotta.
Questo per dirvi che combatterò fino in fondo per dare a questo piccoletto(che per me ci seppellirà tutti...)una vita felice e decorosa e per questo vi chiedo un aiuto e un parere.Premetto che ho messo giochini di tutti i tipi ma non li considera,l'unica cosa per cui và pazzo è il pastoncino(che chiaramente appena metto nella gabbia si pappa non lasciando nulla agli altri...).
Non ditemi che mi sono dilungata troppo(me lo dico da sola)ma come avrete notato è difficile che posto un post tutto mio,se l'ho fatto è perchè è proprio una cosa che mi sta a cuore.Grazie per qualsiasi consiglio mi darete.