] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Problema cocorita... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 13 maggio 2007 at 15:29 | IP Logged Quota silvaros

Dico una cosa un po' ovvia: se la cocchina si fida, potresti prenderla con garbo e, sempre con garbo, tastarle il pancino... anche farle un leggerissimo massaggio con il dito unto di olio di mandorle... ma solo se non si traumatizza !!!
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
*silviettina*
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 11 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 maggio 2007 at 18:55 | IP Logged Quota *silviettina*

Non vuole prorpio saperne di farsi prendere...non è che scappa poi...attacca la mia mano appena la vede...Ho appena notato una cosa strana...il fondo della gabbia lo preparo con la sabbietta e sotto metto il giornale...ho visto lei che ha come spostato la sabbietta e sta mangiucchiando il giornale...BOH!

Torna sù Versione stampabile Viste *silviettina*'s Profilo Ricerca altri post di *silviettina*
*silviettina*
Newbie

Newbie

Postati: 14 maggio 2007 at 19:47 | IP Logged Quota *silviettina*

Oggi sono andata in due negozi di animali,per sentire se mi potevano dare un occhio alla coco e al limite intervenire (visto che non l'ho mai fatto è meglio chiedere aiuto),sono andata senza la coco,solo per chiedere informazioni...risultato:

Negozio 1:non ha l'uovo,ha problemi di stomaco,dalle dell'insalata e vedrai che si rilassa a butta fuori tutto quello che ha da buttare,però non durerà ancora molto.Se stesse ritenendo l'uovo sarebbe già morta.Comunque una cocorita costa ...euro (non ricordo quanto ha detto)

Negozio 2:ha l'uovo,o uno o due non si sa,se non lo depone lo assorbe da sola e non ci sono problemi.Può farlo dove capita e non è un problema se cova/alleva in una mangiatoia o sul fondo della gabbia,si sa arrangiare.Se vuoi farlo uscire massaggiala con vasellina o la porti dal veterinario del canile che le fa una puntura.Però spendi di meno a comprarla che a curarla.

Allora...problemi di stomaco non ne ha,fa le sue cosine come sempre e poi non ha la pancia gonfia (e si che gli ho detto dove lo è...)...Io personalmente non ho mai sentito che se non fanno l'uovo lo assorbono e non credo che il veterinario del canile possa essermi di grande aiuto sinceramente...E poi,ho chiesto quanto costa???Non mi pare...Volevo solo sapere se potevano aiutarmi e invece sembrava che volessero vendermi qualcosa....

Torna sù Versione stampabile Viste *silviettina*'s Profilo Ricerca altri post di *silviettina*
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 14 maggio 2007 at 20:53 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Silviettina lascia perdere i negozianti ke sono solo dei venditori, è molto raro ke siano veri appassionati.

Se c'è un vero problema portala subito dal veterinario.

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 14 maggio 2007 at 20:59 | IP Logged Quota mauri25

quoto pienamente  DPecorellaSmarrita ,se propio ci tieni a saperlo portala dal vetno chiedere al negoziante

Newbie

Newbie

Postati: 14 maggio 2007 at 21:25 | IP Logged Quota *silviettina*

Quello del primo negozio e una specie di allevatore e vendes solo prodotti per uccelini e uccellini,l'altro ci ero andata sperando di trovare l'omino che ci lavora e se ne intende ma non c'era  ...Non saprei dove poter trovare un buon veterinario che si intenda di cocorite...sinceramente non so quanto possa saperne quello del canle...
*silviettina*
Newbie

Newbie

Postati: 15 maggio 2007 at 16:55 | IP Logged Quota *silviettina*

Domandina...siccome ho avuto molti pareri contrastanti...devo o non devo dare materiale per il nido???C'è chi mi ha detto di darle la segatura,chi il giornale,chi l'erba o rami di salice,altri di non usare nulla che si arrangia con le bucce del cibo,altro parere di darle quei bussolotti già pronti che si usano con i canarini...ma io che devo fare?Metto o no qualcosa?  
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 15 maggio 2007 at 17:06 | IP Logged Quota mauri25

no, fanno tutto da sole ,i negozianti ne sparano di belle

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 15 maggio 2007 at 17:08 | IP Logged Quota paolo43

SILVIETTINA non devi mettere niente!!!Tuttalpiù usa il tuotolo di mais ma comunque  di solito non si utilizza niente per il nido delle cocorite

Newbie

Newbie

Postati: 15 maggio 2007 at 17:16 | IP Logged Quota *silviettina*

Grazie,mi sono tolta il dubbio!Ora c'è solo da aspettare e vedere se succederà qualcosa...
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]