Autore |
|
rosy Senior Member
Iscritto dal: 13 maggio 2005 Post: 634 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2007 at 09:00 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto e complimenti per il cocorito anche se in effetti è un pò sofferente puliscilo pure magari con una spugnetta appena umida e poi veterinario sicuramente.
Complimenti anche per la bellissima micia che si vede nella prima foto.
__________________ Volere volare.........
|
Torna sù |
|
|
Minami Senior Member
Iscritto dal: 05 novembre 2004 Post: 530 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2007 at 09:04 | IP Logged
|
|
|
ciau
auguri per la tua nuova coco, quando la metti sul balcone attento che non sia messo dove ci sono correnti d'aria o sole diretto (ti trovi coco arrosto sennò).
devi anche considerare che se lo hai da poco si deve abituare alla nuova sistemazione.
pulire le feci attaccate puoi farlo, se restano attaccate perchè troppo liquide qualche cosa non va, altrimenti se sono "normali" anche se restanoa ttaccate se le levano poi da soli durante la toelettatura.
pensa seriamente di prenderle una compagna o un compagno, da soli soffrono.
se ci dici di dove sei magari qualcuno che ti regala una coco lo trovi qui sul forum!!! cosi vedrai che è piu contento :)
in bocca al lupo e benvenuto sul forum
|
blimes Newbie
Iscritto dal: 16 maggio 2007 Italy Post: 16 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 maggio 2007 at 09:24 | IP Logged
|
|
|
Grazie, la cacchetta a me sembra secca, sembra non riesca a farla del tutto, e non riesce a pulirsi.
Per pulirla io devo prenderla i mano, ma naturlamente non ne ha voglia, quindi starnazza, becca e si agita... non vorrei stressarlo ulteriormente...
Ora sta mangiando, ma meno degli altri giorni... in più non mangia altro che semini, solo quelli piccolini. Non accetta lattuga, mela, foglie di cavolo... ho provato a lasciare tutto in gabbia, ma nemmeno una beccata.
Una compagna è ben accetta... se qualcuno me la regala, altrimenti nei prossimi giorni provvedo a comprarla. Io sto a bologna.
grazie ciao
|
Torna sù |
|
|
blimes Newbie
|
Postati: 17 maggio 2007 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
Ho comprato una gabbia grande, dei contenitori nuovi per acqua e cibo, l'ho portato dal veterinario.
La gabbia era usata (ho preferito usata ma grande) quindi devo fare una bella lavata prima di usarla.
La veterinaria ha prescritto un antibiotico generico da somministrare per via orale con una siringhina... saranno dolori... mi è stato consigliato di mischiare il medcinale con un pò di succo di frutta, per farlo prendere volontariamente. Ma ho provato solo con il succo e Newton non ne vuole sapere di fidarsi. Dopo una settimana sballottato in ambienti diversi... lo capisco. In più gli darò delle vitamine.
La diagnosi più accreditata è che abbia preso colpi d'aria, quindi si cerca di scongiurare una polmonite o simili, con l'antibiotico.
|
Torna sù |
|
|
rosy Senior Member
Iscritto dal: 13 maggio 2005 Post: 634 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2007 at 15:52 | IP Logged
|
|
|
Bene sono contenta che l'hai portato dal veterinario e che lo stai già curando il fatto che non mangia molto è normale anche noi quando stiamo poco bene abbiamo meno appetito, prova magari con una fetta biscottata o un crakers o un grissino di solito i cocchi ne vanno matti.Per il succo di frutta prova con un contagoce è più facile e sprechi meno medicina che usando la siringa è un lavoro lungo ma appena lui starà meglio ti ripagherà di tutto quello che stai facendo.
Ciao e in bocca al lupo se hai bisogno noi siamo quì.
__________________ Volere volare.........
|
Torna sù |
|
|
blimes Newbie
|
Postati: 17 maggio 2007 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
Ciao, grazie. Per dare l'antibiotico devo per forza tenerlo fermo? Non vuole succo di frutta, diffida del beccuccio della siringa... sto provando senza medicina ma non gradisce... se ci fosse un altro modo per fargli prendere l'antibiotico, invece che tenerlo, e aspettare che mi mordicchi il dito... c'è?
ps: sembra già stare meglio, appena ha visto la gabbia nuova ha iniziato a "cocoritare", ha apprezzato, poi l'ho lasciato un pò libero, e nonostante lo stress di questi giorni, si è avvicinato zampettando per prendere il cibo, ma solo beccando dentro alla mangiatoia che tenevo in mano. E' già qualcosa...
|
Torna sù |
|
|
blimes Newbie
|
Postati: 17 maggio 2007 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
Ecco la nuova gabbia di Newton
foto
domani avrà la casetta in legno
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 maggio 2007 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
Infatti: lascia che si ambienti...
Il fatto che le cococ non mangino frutta e verdura, se non ci sono abituate, è abbastanza consueto: bisogna insistere, riproporgliene finchè non cominciano....(ovviamente cambiando la roba marcescente).
Prima di lanciarmi in cure antibiotiche, anche se "preventive", avrei preferito un po' di gocce di vitamine disciolet nel beverino; ma non oso contraddire la tua veterinaria (che del resto lo ha visto di presenza)...
Che altro aggiungere...: Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2007 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
Che bella casetta che gli hai comprato !!! Credo si sentirà già meglio. Certo che fra qualche tempo, con tutto quello spazio, una compagna glie la dovresti prendere Il multivitaminico nell'acqua gli fa solo bene e non lo stressa. Io lo metterei. Tienici informati...
|
Torna sù |
|
|
Alice :-) Senior Member
Iscritto dal: 20 febbraio 2007 Italy Post: 312 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2007 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
Newton è veramente stupendo, e poi con un nome così importante deve farsi forza e portarlo con fierezza!
X l'antibiotico io credo che possa essere diluito anche in acqua (le mie coco lo satnno prendendo così sotto consiglio veterinario) e poi messo nel beverino in modo che lo prenda autonomamente, in ogni caso chiedi consiglio al tuo vet
Per rimetterlo in forze concordo x il multivitaminco, e per la verdura se è così diffidente, puoi provare con fettine o pezzettini sottili ma cambiati spesso xche si deteriorano in fretta...
Ah un ultima cosa...nel nido mettigli qlc rametto di legno da sgranocchiare e molto importante: l'osso di seppia...
Auguroni! Tienici informati
__________________ E tu, Cielo, dall'alto de mondi
sereni, infinito, immortale,
oh! d'un pianto di stelle lo inondi
quest'atomo opaco del Male!
|
Torna sù |
|
|